Da quando è stato annunciato che Pedro Pascal (The Last of Us) è stato selezionato per unirsi al cast dell’attesissimo epico Il Gladiatore 2, i fan sono stati alla ricerca di ogni piccola informazione che potesse offrire qualche indizio su quale ruolo ricoprirà. Dato che il team di produzione e il regista Ridley Scott (Napoleon) non lasciano trapelare informazioni, non ci resta altra scelta se non quella di esaminare alcune foto che potrebbero aver inavvertitamente svelato il tipo di costume che Pascal indosserà nel film.
Le foto sono state originariamente pubblicate da un membro della troupe de Il Gladiatore 2 di nome Mark Gauci, che potrebbe essere un amico di Pascal, e sembrano foto di un soleggiato fine settimana a Malta. A quanto pare, il gruppo ha deciso di celebrare la fine della lavorazione – le riprese del film si sono concluse la scorsa settimana – e una delle immagini dei BTS mostra Pascal con capelli diversi e mentre indossa ancora un costume.
È abbastanza chiaro che il mantello grigio che indossa è del tipo che vediamo nei pezzi d’epoca, e potrebbe suggerire che il personaggio di Pedro Pascal in Il Gladiatore 2 sia qualcuno della classe nobiliare, dal momento che non sembra logoro. Sotto il mantello non c’è molto da vedere tranne un pezzo di camicia bianca, quindi dobbiamo ancora scoprire che tipo di posizione sociale occupa il suo personaggio nella storia.
https://twitter.com/pascalarchive/status/1751966403165319579?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1751966403165319579%7Ctwgr%5E25bf13ffc201823adf628f46ec37285d0f3317de%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcollider.com%2Fgladiator-2-pedro-pascal-costume-image%2F
Chi c’è nel cast de Il gladiatore 2?
Il gladiatore 2 è diretto da Ridley Scott e si basa su una sceneggiatura scritta da David Scarpa. A guidare l’atteso sequel è Paul Mescal nel ruolo di Lucio, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo del primo capitolo. A Paul Mescal si aggiungono i membri del cast Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla e Derek Jacobi in quello di Gracco. Nel cast ci saranno anche Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Lior Raz e altri ancora.
Il gladiatore 2 è prodotto da Ridley Scott, Michael Pruss, Douglas Wick e Lucy Fisher. Il film è considerato una produzione in joint-venture tra Paramount, Universal Pictures, Scott Free Productions e Parkes/MacDonald Productions. Ricordiamo che Russell Crowe non è coinvolto in alcun modo nel progetto, specialmente alla luce del fatto che il suo Massimo muore, appunto, al termine del primo film. La produzione de Il gladiatore 2 è ripresa all’inizio del mese dopo la fine degli scioperi a Hollywood. Attualmente il film dovrebbe arrivare nelle sale il 22 novembre 2024.