Il Gladiatore 2: si sono concluse le riprese del film di Ridley Scott

Il nemico Paul Mescal

Paul Mescal ha condiviso una storia sul suo account personale di Instagram in cui comunica ai suoi follower che le riprese de Il gladiatore 2, in cui è stato diretto da Ridley Scott, si sono concluse.

 

Come seguito del pluripremiato film del 2000 sempre di Ridley Scott, il sequel sarà la storia di Lucius Verus (Paul Mescal) molti anni dopo la morte di Massimo di Russell Crowe. Sebbene sia uno dei film più attesi del 2024, l’epico sequel ha dovuto affrontare ritardi nelle riprese a causa del doppio sciopero di Hollywood che ha costretto la produzione a fermarsi. Il gladiatore 2 ha ripreso la produzione nel dicembre 2023 dopo la fine degli scioperi, a quel punto Scott ha rivelato che il film necessitava ancora di circa 90 minuti in più di riprese.

In una conversazione con IndieWire, Scott ha rivelato di aver “finito quasi l’85% de Il Gladiatore 2”. Ha detto che aveva bisogno di altri dieci giorni di produzione prima di poter finire il sequel. E infatti adesso arriva la conferma che il set si è chiuso.

Intanto, Paul Mescal se pure emozionato all’idea di un film di così grande portata, ha espresso delle preoccupazioni in merito alla fama che questo film, che sarà visto da moltissimi presumibilmente, gli darà.

Chi c’è nel cast de Il gladiatore 2?

Il gladiatore 2 è diretto da Ridley Scott e si basa su una sceneggiatura scritta da David Scarpa. A guidare l’atteso sequel è Paul Mescal nel ruolo di Lucio, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo del primo capitolo. A Paul Mescal si aggiungono i membri del cast Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla e Derek Jacobi in quello di Gracco. Nel cast ci saranno anche Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Lior Raz e altri ancora.

Il gladiatore 2  è prodotto da Ridley Scott, Michael Pruss, Douglas Wick e Lucy Fisher. Il film è considerato una produzione in joint-venture tra Paramount, Universal Pictures, Scott Free Productions e Parkes/MacDonald Productions. Ricordiamo che Russell Crowe non è coinvolto in alcun modo nel progetto, specialmente alla luce del fatto che il suo Massimo muore, appunto, al termine del primo film. La produzione de Il gladiatore 2 è ripresa all’inizio del mese dopo la fine degli scioperi a Hollywood. Attualmente il film dovrebbe arrivare nelle sale il 22 novembre 2024.

- Pubblicità -