James Gunn aggiorna sul film di Superman prodotto da J.J. Abrams

James Gunn DCU 2023

Dopo un po’ di pausa, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha fornito un aggiornamento sul film di Superman prodotto da J.J. Abrams.

 

Sulla piattaforma di social media Threads, a James Gunn è stato chiesto se il film di Abrams su Superman – che sarebbe considerato un progetto Elseworlds – fosse ancora in fase di sviluppo. Il regista e co-CEO ha risposto con un secco ““, confermando che il progetto non è stato abbandonato.

Dato che il film di J.J. Abrams su Superman era stato rivelato prima dei grandi cambiamenti avvenuti alla DC, i fan non sapevano se il film sarebbe stato ancora possibile, soprattutto perché il nuovo Universo DC dovrebbe iniziare con Superman: Legacy del 2025. Tuttavia, sembra che sia ancora possibile, con Ta-Nehisi Coates che dovrebbe scrivere il film e J.J. Abrams che lo produrrà.

Quali altri progetti Elseworlds sono in arrivo?

Al di fuori del nuovo DCU, un progetto Elseworlds è The Batman – Part 2. Al momento non si sa molto della trama del sequel del supereroe, anche se Robert Pattinson dovrebbe tornare nei panni del Cavaliere Oscuro. Il primo film ha fatto un accenno al Joker e ha lasciato in vita l’Enigmista ad Arkham, quindi uno o entrambi questi iconici antagonisti potrebbero fare ritorno. Proprio il mese scorso, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha smentito una voce su chi potrebbero essere i cattivi del sequel e sulla possibile introduzione di Dick Grayson/Robin.

C’è anche Joker: Folie à Deux, diretto ancora una volta da Todd Phillips. Il sequel vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix, che riprende il suo ruolo da premio Oscar nel ruolo del cattivo della DC, insieme alla superstar Lady Gaga, vincitrice di un Grammy, nel ruolo di Harley Quinn.

- Pubblicità -