Un nuovo film di Jurassic World è in lavorazione, con uno sceneggiatore esperto del franchise già ingaggiato per lavorare sul film Jurassic World 4.
L’Hollywood Reporter ha rivelato che un nuovo film di Jurassic World è in fase di realizzazione, con David Koepp che dovrebbe scrivere l’ultimo film. Koepp è già stato co-sceneggiatore dell’originale Jurassic Park con Michael Crichton e ha scritto il primo sequel del franchise, Il mondo perduto: Jurassic Park. Più recentemente, Koepp ha scritto Indiana Jones e il quadrante del destino e il prossimo film di Steven Soderbergh Presence.
La Universal Pictures è “in fase di sviluppo” del nuovo film di Jurassic World, anche se al momento non c’è un regista. A quanto pare, il film lancerà una “nuova era giurassica” con una nuova storia che probabilmente non includerà i personaggi tornati dai precedenti film di Jurassic World o Jurassic Park.
Frank Marshall produrrà insieme a Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo del film attraverso la sua Amblin Entertainment.
Qual è stato il film più recente di Jurassic World?
Il film più recente di Jurassic World è stato Jurassic World Dominion, che ha debuttato nelle sale nel 2022. Il film ha visto il ritorno di Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Laura Dern, Jake Johnson, Daniella Pineda, Justice Smith e BD Wong. A loro si aggiungono le star originali di Jurassic Park Laura Dern, Sam Neill, Jeff Goldblum e Campbell Scott.
È stato diretto da Colin Trevorrow da una sceneggiatura scritta insieme a Emily Carmichael, basata su una storia degli sceneggiatori dei primi due film di Jurassic World, Derek Conolly e Trevorrow. I produttori esecutivi sono Trevorrow, Steven Spielberg e Alexandra Derbyshire.