James Gunn commenta l’indiscrezioni sulla Justice League e rivela un fumetto che ha avuto una “grande influenza” sul DCU

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha risposto alle voci che lo vedono impegnato nella scrittura e nella regia di Justice League: The New Frontier e ha rivelato una specifica storyline che ha fortemente ispirato il suo approccio al DCU...

-

È diventato fin troppo facile per i fan creare account di “notizie” fasulle sui social media, soprattutto quando X permette loro di acquistare un segno di spunta. Ora, il co-CEO dei DC Studios James Gunn si è rivolto a Threads per smentire l’affermazione che sta scrivendo e dirigendo Justice League: The New Frontier.

 

Il regista di Superman ha dichiarato che non c’è nulla di vero in questa voce e, beh, la cosa è finita lì. Naturalmente, non è la prima volta che sentiamo dire che la storia di Darwyn Cooke, acclamata dalla critica, servirà da ispirazione per un eventuale team-up del DCU.

 

The New Frontier si svolge nell’America degli anni ’50, una terra senza eroi. Gli uomini misteriosi mascherati che hanno combattuto per la libertà nella Seconda Guerra Mondiale sono stati messi al bando. E le icone che ancora combattono – Superman, Wonder Woman, Batman – operano in base ad agende nascoste e ideologie contrastanti.

Eppure questa America ha bisogno dei suoi eroi più che mai. Con l’oscurità che si sta addensando all’orizzonte, solo una nuova e audace generazione di avventurieri è all’altezza della sfida.

Nonostante abbia smentito l’indiscrezione, Gunn ha poi dichiarato: “Detto questo, amo New Frontier e la sua magica storia alternativa è una grande influenza per i DC Studios”.

Questo si allinea con quanto vi abbiamo detto in precedenza sul fatto che il Centro potrebbe essere il grande cattivo del DCU (con l’attuale piano di introdurlo in Lanterns della HBO).

Un film sulla Justice League non è stato annunciato come parte dello slate di “Chapter 1: Gods and Monsters”, cosa che non è stata una grande sorpresa dopo le conseguenze del film del 2017. Se la DC avesse un’altra squadra di supereroi di rilievo, scommetteremmo sul fatto che sarebbe al centro della scena, ma alla fine la Lega dovrà riunirsi di nuovo sullo schermo.

Le foto del set di Superman hanno tuttavia suggerito che la squadra della Justice League International esiste già in questo mondo condiviso, con la Lanterna Verde Guy Gardner, Hawkgirl e Mr. Terrific tra le sue fila. Date un’occhiata ai commenti di Gunn qui di seguito e restate sintonizzati per gli aggiornamenti non appena li avremo.

James Gunn sulla Justice League

Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas HoultNathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

  • Per saperne di più su:
  • DCU
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -