Joker: Folie à Deux: la direttrice del casting elogia l’interpretazione di Lady Gaga

-

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per Joker: Folie à Deux, il sequel del sorprendente successo DC della Warner Bros. Come il primo trailer del film ha rivelato all’inizio dell’anno, Joker: Folie à Deux sarà un musical che abbinerà l’Arthur Fleck/Joker di Joaquin Phoenix a una nuova Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga. Durante un panel al Karlovy Vary International Film Festival – come riporta ComicBook -, la direttrice del casting Francine Maisler ha elogiato il lavoro di Gaga nel film, sostenendo che l’attrice e musicista è più che all’altezza di un personaggio così iconico.

È bravissima, ragazzi“, ha spiegato Maisler. “Vi lascerà a bocca aperta. Non ho suggerito io Lady Gaga. Non è stata una mia idea. È stata di Todd Phillips, prima di me. Ma vi dirò che è davvero sorprendente – e davvero brava. L’ho vista e sono rimasta davvero sorpresa. Insomma, sappiamo tutti cosa è stata in grado di fare in A Star is Born, ma ho pensato: “Oh, beh, è un po’ nelle sue corde“. Qualcosa che potesse fare ed essere reale. Ma questo… Cavolo, è brava. Joaquin ti fa impazzire, ma il fatto che lei sia riuscita a tenergli testa e a essere reale, senza essere spazzata via dallo schermo da quello che è il suo ruolo e dalla sua interpretazione, dimostra che è brava“.

Joker: Folie à Deux
Un’immagine di Joker Folie à Deux

Joker: Folie à Deux, quello che sappiamo sul film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà anche il ritorno della Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è anche Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”.

Rumors recenti hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista. Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora.

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, Todd Phillips parla di Lady Gaga come Harley Quinn e degli elementi musicali del sequel

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -