Joker: Folie à Deux, rivelato il budget e altri dettagli sul film

Joker: Folie à Deux

Un recente articolo di Variety ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul film Joker: Folie à Deux, sequel del grande successo di critica e pubblico del 2019. Questo nuovo capitolo, infatti, avrebbe un budget di produzione di 200 milioni di dollari, contro i 60 milioni del primo film. Nel 2019 Joker aveva incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, cosa che a fronte di quel budget ridotto lo ha reso un film estremamente redditizio. Bisognerà dunque ora scoprire se il maggior investimento effettuato per questo sequel porterà ad un simile successo o se si sarà rivelata una mossa azzardata.

 

Sebbene sia chiaro che la Warner Bros. speri di replicare quanto accaduto nel 2019, il sequel è stato descritto come un completo cambio di genere, cosa che secondo molti potrebbe rivelarsi un’incognita molto rischiosa, considerando le somme in gioco. Inoltre, si dice che Joaquin Phoenix guadagnerà 20 milioni di dollari per il suo ritorno come Arthur Fleck alias Joker, mentre lo stipendio di Lady Gaga sarebbe di 12 milioni di dollari. Secondo il regista Todd Phillips, che di recente ha mostrato nuove foto del film, il primo trailer del sequel arriverà a metà aprile, offrendo l’opportunità di valutare meglio le prospettive del film al botteghino.

Joker: Folie à Deux, quello che sappiamo sul film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix mentre riprende il ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà anche il ritorno di Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”. Rumors recenti inoltre hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista.

Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora. Il sequel di Joker sarà conosciuto come un progetto Elseworlds, secondo il co-presidente dei DC Studios James Gunn. I film con questa denominazione sono al di fuori della continuità principale del DCU. Altri progetti Elseworlds includono The Batman – Parte II e la serie The Penguin. L’uscita in sala del sequel è attualmente fissata al 4 ottobre 2024.

- Pubblicità -