Joker: Folie à Deux, svelato il primo poster del film

Joker Folie à Deux

La Warner Bros. ha rilasciato un primo poster di Joker: Folie à Deux, l’atteso sequel di Joker con Joaquin Phoenix nuovamente nei panni di Arthur Fleck e con Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. In quest’immagine, i due personaggi sono mostrati mentre danzano amabilmente, ribadendo dunque la forte componente musical che sembra caratterizzerà il film. Sappiamo che il primo trailer arriverà il 9 aprile, per cui non resta che attendere ancora qualche giorno prima di poter scoprire qualcosa in più su questo attesissimo film, facente parte come noto dell’Elsewhere della DC. Di seguito, ecco il poster:

 

Joker Folie à Deux poster

Joker: Folie à Deux, quello che sappiamo sul film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix mentre riprende il ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà anche il ritorno di Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”. Rumors recenti inoltre hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista.

Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora. Il sequel di Joker sarà conosciuto come un progetto Elseworlds, secondo il co-presidente dei DC Studios James Gunn. I film con questa denominazione sono al di fuori della continuità principale del DCU. Altri progetti Elseworlds includono The Batman – Parte II e la serie The Penguin. L’uscita in sala del sequel è attualmente fissata al 4 ottobre 2024.

- Pubblicità -