Le proiezioni di Joker: Folie À Deux (la nostra recensione) sono iniziate e, se quello che abbiamo visto sui social media è indicativo, la risposta dei fan finora è a dir poco contrastante.
È sempre meglio farsi un’idea propria, però, e se avete intenzione di andare al cinema nei prossimi giorni, immaginiamo che vogliate sapere se c’è qualcosa per cui vale la pena aspettare una volta che i titoli di coda del sequel di Joker scorreranno.
Ebbene, possiamo dirvi che no, Joker: Folie À Deux non ha alcuna scena intermedia o post-credits. Quando il film finisce, è tutto, anche se si può sempre rimanere per vedere i nomi di tutti coloro che hanno lavorato all’adattamento dei fumetti DC Comics (mentre si ascolta un altro brano di Lady Gaga, ovviamente).
Cosa ha detto Todd Phillips su un potenziale terzo film
Non sorprende più di tanto che non ci siano allusioni o suggerimenti per il futuro. È stato così per Joker nel 2019 e il regista Todd Phillips ha già confermato che non tornerà per un terzo film.
“È stato divertente giocare in questa sorta di sandbox per due film, ma credo che abbiamo detto quello che volevamo dire in questo mondo ”, ha dichiarato all’inizio di quest’anno. “Mi piacerebbe continuare a lavorare con Joaquin, ma su una commedia, perché sa essere così sciolto e divertente. E credo che la gente voglia davvero delle commedie in questo momento”.
“Il trailer di ‘Joker 2’ riassume un po‘ le cose quando dice: ’Ciò di cui il mondo ha bisogno ora è l’amore’. Ma io andrei oltre: Anche noi abbiamo bisogno di una bella risata”. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su Joker: Folie À Deux – compresi alcuni spoiler – nel corso della settimana.
Did he seem crazy to you? Joker: Folie à Deux – only in theaters and @imax THIS FRIDAY. Get tickets now. #JokerMovie #FilmedForIMAXhttps://t.co/Yc2y2zP2ZO pic.twitter.com/DMmsZAP3H9
— Joker Movie (@jokermovie) October 1, 2024
CORRELATE:
- Joker: Folie À Deux, il regista rivela che il finale provocherà reazioni forti
- Joker: Folie à Deux, il trailer finale presenta un sacco di nuove scene “deliranti”
- Joker: Folie à Deux: Harry Lawtey descrive la sua versione di Harvey Dent
Tutto quello che sappiamo sul film Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà nuovi arrivati Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è anche Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”.
Come ormai noto, la versione di Gaga di Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che potrebbe svolgersi interamente dal suo punto di vista. Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora.