Jon Landau: anche Leonardo DiCaprio esprime il suo cordoglio

-

Anche Leonardo DiCaprio ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Jon Landau, produttore cinematografico visionario e mente dietro alla produzione di Titanic, che ha dato a DiCaprio la statura di star internazionale. Landau, produttore dei film premiati con l’Oscar Titanic e Avatar, è morto sabato all’età di 63 anni, suscitando un’ondata di ricordi da parte dei suoi numerosi amici e colleghi.

Jon Landau: muore a 63 anni il produttore di “Titanic” e “Avatar” premiato con l’Oscar

Oggi DiCaprio ha rilasciato la sua dichiarazione: “Jon era un’anima incredibilmente gentile, saggia ed empatica, che non voleva creare altro che un impatto positivo su chiunque o qualsiasi cosa si avvicinasse. La sua eredità e la sua leadership vivranno per sempre. Le mie condoglianze vanno a tutta la sua famiglia. Riposa in pace; ci mancherai profondamente.”

Anche Kate Winslet, e ovviamente James Cameron, amico e collaboratore di una vita, hanno espresso il loro ricordo e la loro tristezza per la morte di Landau. 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -