Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, rompe il silenzio sulle notizie secondo cui Anthony e Joe Russo torneranno per dirigere Avengers 5 e Avengers: Secret Wars. Sebbene The Multiverse Saga abbia dovuto affrontare alcuni cambiamenti creativi negli ultimi due anni, i Marvel Studios rimangono impegnati a completare l’arco narrativo con i due film annunciati. Uno dei report che ha suscitato molto clamore di recente è stata la notizia che i fratelli Russo potrebbero dirigere Avengers 5 e Avengers: Secret Wars.
Non molto tempo dopo che è stato riferito che i fratelli Russo erano in trattative per dirigere i film, Inverse ha chiesto a Kevin Feige quanto fosse vera la notizia del ritorno della coppia di registi ai Marvel Studios. Mentre scherzava sul fatto che ci fossero sempre nomi diversi nell’aria per i film degli Avengers, Feige ha detto quanto segue: “No, non posso commentarlo se non per dire che era qualcun altro un paio di settimane fa e non vedo l’ora di vedere chi sarà la prossima settimana. Vedremo.”
Cosa significano i
commenti di Kevin Feige su Avengers 5 e 6 per i fratelli Russo
Probabilmente le trattative non sono ancora conclusi.
Dato che i Marvel Studios hanno un panel nella Hall H per il Comic-Con di San Diego la prossima settimana, sarebbe importante se avessero trovato un accordo entro allora, magari per portare i fratelli Russo sul palco e annunciare il loro ritorno nel MCU.
Nonostante i commenti di Feige, ciò non significa necessariamente che i fratelli Russo non dirigeranno Avengers 5 e Avengers: Secret Wars. Chiunque abbia seguito Feige durante l’intero percorso del MCU è consapevole che normalmente non commenta notizie importanti finché qualcosa non viene finalizzato o non accade affatto.
Ciò che potrebbe accadere in questa situazione è che Anthony e Joe Russo e Marvel Studios/Disney siano ancora nella fase di negoziazione dei primi colloqui, motivo per cui sarebbe prematuro da parte di Feige dire qualcosa a questo punto. Una volta che saranno completamente impegnati nella regia di Avengers 5 e Avengers: Secret Wars, allora i Marvel Studios saranno pronti a parlarne. Resta da vedere se ciò avvenga attraverso le pagine dei social media dei Marvel Studios o tramite annunci ufficiali.