C’è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento di “guida alla confezione”. Nelle immagini, vediamo lo Steve di Jack Black – raffigurato come un normale essere umano – vestito con una maglietta blu e dei jeans. L’attore viene anche mostrato mentre brandisce un piccone a blocchi insieme a un Creeper muschiato, un’ape cuboide e una pecora rosa. È inclusa anche una breve sinossi della storia che getta nuova luce su ciò che accadrà in Minecraft.
A quanto pare, Steve sarà catturato da un’entità malvagia chiamata Malgosha, e il suo destino sarà nelle mani di “quattro nuovi visitatori” del mondo di Minecraft. Come già fatto notare altrove, sembra un’idea molto simile a quella di Jumanji. Inizialmente si era ipotizzato che le immagini potessero essere false, ma molti dei post a riguardo sui social media sono stati prontamente eliminati in nome del copyright quasi subito dopo la loro condivisione, il che conferma che si tratta di immagini reali. Anche se non possiamo condividerli qui, potete dare un’occhiata al primo sguardo di Minecraft seguendo questo link.
Cosa sappiamo su Minecraft?
Il film sarà basato sulla popolare serie di videogiochi dello studio svedese Mojang, che consente ai giocatori di costruire un mondo tridimensionale combattendo nemici e creando oggetti. I dettagli della trama del film live-action su Minecraft non sono ancora stati resi noti. Oltre a Jack Black, il film è interpretato anche da Jason Momoa, Emma Myers (Mercoledì), Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen. La regia è affidata a Jared Hess, regista di Nacho Libre e Napoleon Dynamite.
Un film su Minecraft è in fase di sviluppo da diversi anni presso la Warner Bros. Shawn Levy di Free Guy e Deadpool 3 era stato incaricato di dirigere una sceneggiatura scritta da Kieran Mulroney e Michele Mulroney, ma i tre hanno abbandonato il progetto nel dicembre 2014. Rob McElhenney di It’s Always Sunny in Philadelphia è stato chiamato a sostituire Levy nel 2015, ma anche lui ha lasciato il film qualche anno dopo. Peter Sollett ha poi lasciato il progetto prima che Hess venisse ufficialmente assunto nell’aprile del 2022.
Black ha già descritto questo adattamento per il grande schermo della serie di videogiochi di successo come una “storia di origini” e ha recentemente condiviso come si è preparato per il ruolo. “Un attore si prepara, quindi, sono stato letteralmente esclusivo di Minecraft nell’ultimo mese e mezzo”, ha spiegato. “Tutto Minecraft, tutto il tempo. Sono in un piccolo film chiamato Minecraft – non voglio vantarmi, ma è una specie di grande affare. Sto solo facendo un po’ di strada nell’universo di Minecraft.
“Ho ripreso a giocare, perché anni fa ho giocato, perché i miei figli erano super appassionati e volevo parlare la loro lingua. Così ho studiato molto, ho imparato e mi sono appassionato, costruendo case e scavando tunnel. E ora ci sto tornando. È una cosa fantastica”. Alla domanda su cosa abbia imparato dall’esperienza di un’immersione profonda nei giochi, Black ha aggiunto: “Costruite quella casa. In fretta. Perché non si vuole arrivare alla notte senza avere un riparo. Preparate il letto e assicuratevi di avere degli spuntini”.