Il Main Man sarà finalmente scatenato sul grande schermo? È quello che sembrano indicare le ultime indiscrezioni: Lobo sarà il prossimo personaggio dei fumetti DC ad arrivare nel DCU.
CBM ha sentito dire che la star di Aquaman Jason Momoa è in trattative o ha ottenuto il ruolo di Lobo ormai da un po’ di tempo, e anche se gli aggiornamenti sono stati scarsi nel 2024, una nuova voce di MTTSH sostiene che un film solista con l’ultra – violento cacciatore di taglie intergalattico è in fase di sviluppo presso i DC Studios.
Non si fa menzione di Momoa, ma diremmo che il suo coinvolgimento è una scommessa abbastanza sicura considerando i precedenti rapporti commerciali e i suggerimenti dell’attore stesso, anche se vale la pena notare che lui non ha mai detto di essere specificamente disponibile per il ruolo di Lobo.
“Quindi Lobo era… colleziono fumetti, e non faccio più molto, ma è sempre stato il mio preferito, e ho sempre voluto interpretare Lobo, perché ero perfetto per il ruolo”, ha detto Momoa in un’intervista lo scorso dicembre. “Voglio dire, ascolta. Se chiamano e mi chiedono di interpretarlo, è un ca**o, sì. Non ho ricevuto quella chiamata, quindi non voglio mettere in giro nessuna notizia falsa, ma se mai mi chiamassero per chiedermi di interpretarlo, o anche per fare un’audizione, io sono lì.”

Chi è Lobo nei fumetti DC?
Lobo, come ben sanno i fan della DC, è un cacciatore di taglie a pagamento proveniente dal pianeta Czarnia. Si tratta di un personaggio profondamente malvagio, che antepone la violenza brutale e insensata a tutto il resto, che non rinuncia però occasioni per divertirsi, cosa che comprende l’ubriacarsi pesantemente e l’avere rapporti sessuali in lungo e in largo nell’universo. Un personaggio dunque controverso, che in Jason Momoa troverebbe il giusto interprete, essendosi già distinti come un ottimo e dissacrante Aquaman. Si devono però attendere notizie ufficiali in merito al suo coinvolgimento, solo a quel punto si potrà scoprire come l’attore sceglierà di caratterizzare Lobo.

