“Finiscilo!” Il fermento è reale per Mortal Kombat 2, che arriverà nelle sale il 24 ottobre 2025. Basato sulla leggendaria serie di videogiochi, Mortal Kombat ha conquistato i cuori di molti grazie al suo mix selvaggio di personaggi giocabili, ognuno con le proprie abilità da duro, e, naturalmente, a quelle “Fatality” follemente sanguinose.
Il primo film di Mortal Kombat, in uscita nel 2021, segue Cole Young (Lewis Tan), un nuovo arrivato non presente nei giochi, che sogna di sfondare nelle MMA. La sua vita subisce una svolta quando scopre di essere stato scelto per il torneo di Mortal Kombat, un’antica competizione in cui i migliori guerrieri della Terra si scontrano con i mostruosi combattimenti di Outworld. La vittoria significa sicurezza per l’Earthrealm, ma la sconfitta è sinonimo di sventura, poiché l’Outworld si guadagna il diritto di invadere e conquistare.
Mortal Kombat 2 promette di dare ai fan ciò che vogliono
Parlando con Collider Lewis Tan ha svelato, “Tutto ciò che posso dire è che questo particolare produttore, Todd Garner, e lo studio ascoltano davvero i fan per quanto riguarda ciò che la gente twitta, ciò che la gente scrive, ciò di cui la gente parla, ciò che la gente ha apprezzato del primo film, ciò che non ha apprezzato del primo film. È un’IP difficile da affrontare. Ci sono centinaia di personaggi nel gioco che poi vengono trasposti nel film. Dove si va? Quante storie ci sono? È infinito. Se conosci la storia di Mortal Kombat, ti serve una laurea in Mortal Kombat per capire davvero tutto.”
Per il sequel posso promettere molti più combattimenti, molto più lunghi. È molto cruento, molto sanguinoso. Abbiamo Karl Urban che interpreta Johnny Cage. Abbiamo una mia cara amica, Adeline [Rudolph], che interpreta Kitana. Martyn Ford interpreta Shao Khan. C’è un torneo in questo film. È tutto quello che posso dire prima che si arrabbino con me. Ma guardate, hanno davvero ascoltato le persone e quello che abbiamo imparato dal primo film, e lo abbiamo migliorato di 100 volte nel secondo film. Non vedo l’ora che i fan lo vedano.
- LEGGI ANCHE: Mortal Kombat 2: svelata la prima immagine del film
Tutto quello che c’è da sapere su Mortal Kombat 2
Mortal Kombat 2 è diretto da Simon McQuoid da una sceneggiatura scritta dallo sceneggiatore di Moon Knight Jeremy Slater. Il sequel vedrà il ritorno di Lewis Tan come Cole Young, Jessica McNamee come Sonya Blade, Josh Lawson come Kano, Tadanobu Asano come Lord Raiden, Mehcad Brooks come Jax, Ludi Lin come Liu Kang, Chin Han come Shang Tsung, Joe Taslim come Bi-Han e Sub-Zero, Hiroyuki Sanada nei panni di Hanzo Hasashi e Scorpion e Max Huang nei panni di Kung Lao.
Il sequel d’azione introdurrà anche una serie di nuovi personaggi oltre al Johnny Cage di Karl Urban, ovvero Adeline Rudolph (Resident Evil) nei panni di Kitana, Tati Gabrielle (You) nei panni di Jade, Martyn Ford (F9) nei panni dell’imperatore Shao Kahn, Damon Herriman di Mindhunter nei panni del demone di Netherrealm Quan Chi, Desmond Chiam (The Falcon and the Winter Soldier) nei panni del Re Edeniano Jerrod e Ana Thu Nguyen (Get Free) nei panni della Regina Sindel. Ulteriori dettagli sulla trama sono ancora tenuti nascosti. Il film è prodotto da James Wan, Michael Clear, Todd Garner e E. Bennet Walsh.