Paul Walker rifiutò un ricco compenso per interpretare Superman

-

L’attore Paul Walker si è fatto un nome come co-protagonista della serie Fast & Furious insieme a Vin Diesel, ma è poi tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 2013. Pur avendo recitato anche in altri film d’azione, Walker purtroppo non ha mai avuto la possibilità di recitare in un progetto di supereroi. Sembra però che una possibilità di far ciò gli sia stata data, ma che Walker abbia deciso di rifiutarla. È infatti noto che nei primi anni Duemila l’attore era tra i papabili interpreti del progetto mai andato in porto Superman Flyby, di J.J. Abrams. Sembra però che Walker fosse ben più che un semplice candidato, bensì il primo della lista.

Nel documentario I Am Paul Walker – recentemente trasmesso da The CW – il suo manager, Matt Luber, e la sua controfigura, Oakley Lehman, hanno infatti rivelato che l’attore è andato estremamente vicino al vestire i panni di Kal-El. Come riportato da Deadline, secondo Luber, Walker “stava facendo un provino per Superman… credo si trattasse di un contratto da 10 milioni di dollari e lui era il favorito“. Lehman ha poi affermato che il suo amico di lunga data “era pronto” e “stava pensando di farlo”.

Tuttavia, Luber ha anche aggiunto che “sapevo che non voleva fare tre o quattro film di Superman ed essere Superman per il resto della sua vita“. A quanto pare, proprio l’indossare l’iconico costume di Superman durante un’audizione fece capire a Walker che il ruolo non era adatto lui e che quella ricca paga non gli avrebbe fatto cambiare idea. “Ho una ‘S’, ho un mantello, stivali, calzamaglia… questo non sono io. Me ne vado da qui. Devo andarmene.”, avrebbe detto l’attore secondo Luber. Come noto, il progetto non si è poi concretizzato e Superman è tornato al cinema solo con Superman Returns, prima di divenire parte del DCEU.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -