Peaky Blinders: il film ha appena aggiunto una star di Dune al cast

-

Il prossimo film di Peaky Blinders ha appena ricevuto un importante aggiornamento. Secondo Deadline, Rebecca Ferguson si è unita al cast del progetto, che segnerà il ritorno di Cillian Murphy nel ruolo di Tommy Shelby. I dettagli sul personaggio che la Ferguson interpreterà non sono ancora stati resi noti da Netflix. Mentre la premessa della prossima continuazione della storia rimane segreta, è stato confermato che Tom Harper dirigerà il film per la piattaforma di streaming. Più di dieci anni dopo essersi seduto dietro la macchina da presa per gli episodi di Peaky Blinders, il regista torna a guidare i personaggi nella prossima narrazione.

Rebecca Ferguson è stata molto impegnata negli ultimi due anni. L’interprete è stata recentemente vista sul grande schermo nel ruolo di Lady Jessica in Dune: Parte Due, l’adattamento del libro che è stato il film di maggior incasso dell’anno fino a Inside Out 2. La Ferguson ha anche avuto la possibilità di riprendere il suo ruolo di Ilsa Faust in Mission: Impossible – Dead Reckoning. Non si sa cosa accadrà quando l’acclamata attrice si unirà al prossimo film di Peaky Blinders, ma a giudicare dalle sei stagioni della serie televisiva disponibili su Netflix, la tensione sarà alta per le strade di Birmingham.

Rebecca Ferguson
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Peaky Blinders ha seguito Tommy Shelby mentre cercava di prendere il controllo della scena del crimine di Birmingham attraverso l’organizzazione titolare. Ambientata mesi dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, la serie creata da Steven Knight ha deliziato il pubblico con il modo in cui il protagonista si è ubriacato di potere nel corso degli anni. Con un cast di talento che comprendeva Sam Neill, Paul Anderson e Annabelle Wallis, Peaky Blinders ha resistito per sei stagioni prima di concludersi. Sebbene lo sviluppo di un film ambientato nel mondo della serie sia in corso da tempo, l’idea ha preso piede solo negli ultimi mesi.

Cillian Murphy torna nel ruolo di Tommy Shelby

Il ritorno di Peaky Blinders non sarebbe possibile senza che il protagonista stesso, Cillian Murphy, si calasse nuovamente nei panni di Tommy Shelby. L’attore ha recentemente vinto un Oscar per la sua interpretazione in Oppenheimer, il coinvolgente dramma diretto da Christopher Nolan che ha sfiorato il miliardo di dollari al botteghino mondiale. La sceneggiatura del film Peaky Blinders è stata scritta da Steven Knight, il creatore della serie. Le riprese del progetto dovrebbero iniziare quest’anno. La data di uscita del prossimo film di Peaky Blinders non è ancora stata annunciata. Restate sintonizzati su Cinefilos.it per ulteriori aggiornamenti.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -