Annabelle Wallis: 10 cose che non sai sull’attrice

Annabelle Wallis film

L’attrice Annabelle Wallis passa con naturalezza dal cinema alla televisione, e per entrambi ha ricoperto ruoli di rilievo in film di grande successo. Negli anni ha spaziato tra i generi, affermando così la propria versatilità, particolarmente lodata da critica e pubblico. Ad oggi, la Wallis continua a partecipare a titoli di prim’ordine, affermando sempre di più il proprio status nell’industria hollywoodiana. Ecco 10 cose che non sai di Annabelle Wallis.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Annabelle Wallis Peaky Blinders
 

Annabelle Wallis: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti film per il cinema. Tra i primi ruoli di rilievo ricoperti dall’attrice si annoverano quello nel film Nessuna verità (2008), con Leonardo DiCaprio, in X-Men – L’inizio (2011), con Michael Fassbender, e W.E. – Edward e Wallis (2011). Nel 2014 viene scelta come protagonista dell’horror Annabelle, mentre negli anni successivi recita in Grimsby – Attenti a quell’altro (2016), con Sacha Baron Cohen, Mine (2016), King Arthur – Il potere della spada (2017), con Charlie Hunnam, La mummia (2017), con Tom Cruise, e Prendimi! (2018), con Jon Hamm.

9. È nota per i suoi ruoli televisivi. Sul piccolo schermo l’attrice si distingue per la sua interpretazione di Jane Seymour nella serie I Tudors (2009-2010), per poi recitare anche in The Lost Future (2010) e Pan Am (2011), con Margot Robbie. La consacrazione definitiva arriva però grazie a Peaky Blinders (2013-2019), dove ricopre il ruolo di Grace Shelby recitando accanto all’attore Cillian Murphy. Nel 2019 è poi tra i protagonisti della mini-serie The Loudest Voice, con Russell Crowe.

Annabelle Wallis è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 554 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago quotidiano, da sola o in compagnia di amici. Non mancano poi anche curiosità, immagini tratte da eventi di gala o foto promozionali dei suoi progetti da interprete.

Annabelle Wallis: chi è il suo fidanzato

7. Ha avuto una relazione con un noto musicista. Nel 2015 l’attrice conosce Chris Martin, noto per essere il frontman della band Coldplay. I due hanno iniziato a frequentarsi poco dopo essersi incontrati la prima volta, e subito diverse fotografie hanno confermato la loro relazione. I due, molto riservati, hanno raramente rilasciato annunci pubblici, e tra questi vi è stato quello relativo alla loro separazione, nel 2017.

6. Ha un nuovo compagno. A partire dal 2018 l’attrice ha una relazione con l’attore Chris Pine, noto per i suoi ruoli in Star Trek e Wonder Woman. Pine ha reso pubblico il loro coinvolgimento sentimentale soltanto nel 2019, dichiarandosi particolarmente protettivo nei confronti della donna amata. Al momento non esistono infatti foto ufficiali della coppia.

Indietro