Dopo una serie di lunghi ritardi, abbiamo finalmente una data ufficiale per il riadattamento di Salem’s Lot di Stephen King da parte della Warner Bros. e della New Line.
Max ha annunciato che il film debutterà sul servizio di streaming il 3 ottobre. Sono passati due anni da quando questo film avrebbe dovuto arrivare nelle sale, e il regista Gary Dauberman ha ora rivelato che Stephen King è stato determinante nell’assicurare una distribuzione in streaming.
Sembra che questo tweet del 2023 del leggendario scrittore abbia smosso le acque. “Sono estremamente grato per il sostegno di Steve”, ha dichiarato il regista a Total Film. Quando gli sono stati chiesti ulteriori dettagli, Dauberman ha aggiunto: “Diciamo solo che ha fornito un supporto d’urto per alcune delle parti più accidentate di questo viaggio e lasciamo perdere”.
The Warner Bros remake of SALEM’S LOT, currently shelved, is muscular and involving. It has the feel of “Old Hollywood,” when a film was given a chance to draw a breath before getting to business. When attention spans were longer, in other words.
— Stephen King (@StephenKing) November 1, 2023
Di seguito una nuova immagine di Lewis Pullman nei panni di Ben Mears.
🚨 Exclusive image 🚨
Here’s a new look at Lewis Pullman in the upcoming adaptation of Stephen King’s Salem’s Lot from the new issue of Total Film.
Inside, director Gary Dauberman reveals how King helped him get his movie released – https://t.co/y02DJOUGEA@WarnerBrosUK pic.twitter.com/N1EJBBK6G2— Total Film (@totalfilm) September 10, 2024
Tutto quello che sappiamo sul film Salem’s Lot
“Salem’s Lot è un libro così speciale perché contiene molti temi macro-sociali. Non è solo un libro dell’orrore”, ha detto Pullman di questa nuova versione della storia in una recente intervista. “Il modo in cui Gary l’ha affrontato è stato quasi come dire: questo non è un film dell’orrore. Questo è un film su una piccola città americana in cui accade qualcosa di orribile. Stava anche cercando di riaccendere il fuoco della mistica dei vampiri. Negli ultimi due decenni sono cambiati in molti modi diversi in termini di cultura pop. Credo che Gary volesse davvero tornare a questa visione misteriosa, quasi mitologica, di loro”.
L’anno scorso, abbiamo saputo che la Warner Bros. aveva posticipato Salem’s Lot al 21 aprile 2023, dopo averne pianificato l’uscita il 9 settembre 2022. Da allora, il film sembrava essere stato rimosso del tutto dal programma e si temeva che potesse essere accantonato in seguito alla decisione di David Zaslav di cancellare il film su Batgirl.
Poi, a marzo, la New Line ha confermato l’indiscrezione secondo cui il film horror sui vampiri salterà completamente le sale e debutterà sul servizio di streaming Max. Precedenti rapporti commerciali hanno fatto notare che questo “non è un riflesso della qualità del film, ma è dovuto al fatto che lo sciopero SAG-AFTRA in corso ha creato un bisogno crescente di contenuti Max”.
Il romanzo di King racconta la storia di uno scrittore di nome Ben Mears che torna nella sua città d’infanzia, Jerusalem’s Lot, solo per ritrovarsi attratto da una vecchia casa che lo ha traumatizzato da bambino. La Casa Marsten è un luogo malvagio e un luogo malvagio attira uomini malvagi. Purtroppo per Ben e per il resto della città, questa volta gli uomini malvagi in questione sono il potente vampiro Kurt Barlow e il suo subdolo familiare Richard Straker.