Sharon Stone rivela di aver proposto un film su Barbie negli anni ’90: “Sono stata derisa dallo studio”

Sharon Stone

Il film Barbie uscito nell’estate del 2023 si è affermato come un successo straordinario, con quasi un miliardo e mezzo di incassi in tutto il mondo, infrangendo numerosi record. Il merito è certamente di una campagna pubblicitaria ben orchestrata, della presenza di note star del cinema di oggi quali Margot Robbie e Ryan Gosling, ma anche dei recenti cambiamenti culturali in tema di parità di genere. Già qualche anno fa, realizzare un film del genere poteva infatti rivelarsi un impresa, se non addirittura un tentativo destinato a fallire. Lo sa bene l’attrice Sharon Stone, che infatti rivelato di essersi cimentata nel tentativo di portare Barbie al cinema già negli anni ’90.

 

Scrivendo un commento nel post su Instagram di America Ferrera sul suo discorso di accettazione dei Critics Choice per il suo ruolo in Barbie, la Stone ha infatti ricordato un’epoca diversa da quella attuale. “Sono stata derisa dallo studio quando ho proposto l’idea di Barbie negli anni ’90 con il sostegno del capo di Barbie“, ha scritto la Stone. “Quanta strada abbiamo fatto, grazie signore per il vostro coraggio e la vostra resistenza“. Quello proposto da Stone non è però stato l’unico film su Barbie mai realizzatosi. Sappiamo infatti che anche progetti con protagoniste Amy Schumer e Anne Hathaway sono stati scartati in tempi più recenti.

Il cast del film Barbie

Barbie è stato diretto da Greta Gerwig da una sceneggiatura scritta insieme a Noah Baumbach. È stato prodotto da Margot Robbie e Tom Ackerly per LuckyChap e da Robbie Brenner di Mattel Films insieme a Josey McNamara e Ynon Kreiz. Durante la sua programmazione nelle sale, il film ha ottenuto un incasso mondiale di oltre 1,4 miliardi di dollari, diventando così il film di maggior incasso del 2023. Il film è interpretato da Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Scott Evans, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef, Will Ferrell, Helen Mirren, Dua Lipa e altri ancora.

- Pubblicità -