Nonostante sia uscito in un periodo in cui gli spettatori erano ancora diffidenti nell’andare al cinema, Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è comunque riuscito a incassare la notevole cifra di 432,2 milioni di dollari nel 2021.
Tre anni dopo, stiamo ancora aspettando di vedere di nuovo Shang-Chi in azione. C’è stato un periodo in cui sembrava che il personaggio sarebbe stato al centro della Multiverse Saga, visto che i suoi bracciali/anelli avrebbero dovuto avere dei legami con Kang il Conquistatore, ma da allora i piani sono cambiati e le probabilità sono che gli anelli di Shang-Chi non abbiano più alcun legame con Kang. Tuttavia, è un facile retcon quando provengono da Kakaranthara (la casa di Fin Fang Foom) nei fumetti.
Shang-Chi 2: Simu Liu vuole il ritorno di Michelle Yeoh per il sequel
In ogni caso, Simu Liu ha più volte speculato sul suo ritorno nel personaggio, fino a oggi nel momento in cui ha condiviso una sua foto in cui si vede bene il suo corpo tonico e una scritta: “preparazione…” ma a cosa?
Con i prossimi film di Avengers che inizieranno la produzione nei prossimi mesi, speriamo che Shang-Chi sia ancora pronto a svolgere un ruolo chiave nella lotta contro il Dottor Destino. Potrebbe trattarsi di qualcosa di non correlato al MCU, ovviamente, ma i fan della Marvel sono ottimisti sul fatto che si stia allenando per interpretare di nuovo il Maestro delle Arti Marziali! Se così dovesse essere, lo sapremo a breve!
Cosa sappiamo di Shang-Chi 2?
Shang-Chi 2 è un argomento su cui Simu Liu verrà continuamente interrogato fino all’annuncio ufficiale del progetto. In una precedente ospitata al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, l’attore della Marvel ha dovuto parlare nuovamente del sequel. Pur non potendo divulgare i dettagli, Liu ha spiegato che la Marvel sta lavorando sodo sui prossimi progetti per il maestro del kung-fu. È chiaro che c’è qualcosa che bolle dietro le quinte, ma i Marvel Studios non sono ancora pronti a parlarne. I fan hanno teorizzato che Shang-Chi 2 potrebbe inserirsi tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars nella linea temporale.
“Qui è dove uso tutta la ginnastica mentale possibile per rispondere a questa domanda”, ha detto Liu al conduttore. “Beh, sentite, vi dirò questo: sta sicuramente accadendo. Probabilmente dovrei iniziare con questo. La gente, sia online che di persona, mi chiede ogni giorno e mi dice ogni giorno quanto gli sia piaciuto il primo film e quanto sia stato un momento importante. Penso che ci sia così tanta buona volontà e ne sono profondamente grato. Quindi sappiate che se mi avete mandato un messaggio, se mi avete chiesto di un sequel, o se vi siete avvicinati, o in qualsiasi altro modo, lo prendo a cuore e lo apprezzo molto. Davvero. E credo di parlare a nome mio e di Destin, il nostro nuovo regista, quando dico che siamo davvero entusiasti di tornare a lavorare. Lo siamo davvero”.