Nel 2019 il film Terminator: Destino Oscuro ha riportato sul grande schermo i personaggi Sarah Connor e il Terminator T-800 di Arnold Schwarzenegger, ma pur ricevendo recensioni positive da parte di fan e dei critici, il film non ha avuto il necessario impatto al botteghino. Con soli 62 milioni di dollari in Nord America e 261 milioni in tutto il mondo, il blockbuster è stato giudicato un flop. Per quanto James Cameron abbia parlato di un eventuale Terminator 7, Arnold Schwarzenegger ha dichiarato di aver “chiuso” con il franchise, osservando che “ho ricevuto il messaggio forte e chiaro che il mondo vuole andare avanti con un tema diverso quando si tratta di Terminator“.
Ora, l’attrice di Sarah Connor, Linda Hamilton, ha condiviso sentimenti simili in un’intervista a Business Insider, ribadendo quanto già in passato confermato, ovvero che anche lei non è affatto interessata a tornare alla serie fantascientifica. “Ho finito. Ho finito. Non ho più nulla da dire. La storia è stata raccontata, ed è stata fatta fino allo sfinimento“, ha detto l’attrice. “Perché qualcuno dovrebbe rilanciarla è un mistero per me. Ma so che il nostro mondo hollywoodiano è costruito sui rilanci in questo momento“. Per quanto riguarda l’eredità del personaggio, Hamilton ha aggiunto: “Mi sento e mi sono sentita come se Sarah Connor non fosse un’icona”.
“È una donna all’inferno. Fa delle scelte davvero sbagliate. Non è una buona madre, ma una buona combattente!“. Quindi cerco di analizzare i dettagli e mi dico: “Beh, rispettano la sua forza e il suo potere, e ho creato una guerriera, ma è molto imperfetta. È una persona imperfetta”. Quindi è stato difficile venire a patti con tutto questo e poi dire: “Ok, posso accettarlo”, perché ormai lo sento da così tanti anni che la gente mi tratta come se avessi salvato il futuro“. “Se poteste vedere quanto sono totalmente sfortunata durante la mia vita e la mia quotidianità!“, ha poi concluso l’attrice.
Terminator 7, come potrebbe essere il prossimo film della saga?
James Cameron, sceneggiatore e regista dei primi due film di Terminator nonché del franchise Avatar ha spiegato come la crescita dell’intelligenza artificiale lo abbia influenzato nella scrittura di un nuovo film della serie. Cameron ha dunque rivelato che sta scrivendo un nuovo progetto Terminator, ma sta aspettando che l’intelligenza artificiale si sviluppi adeguatamente prima di portare avanti il progetto. Non ha però specificato se il nuovo film, ad ora noto come Terminator 7 sarà un altro sequel o un riavvio completo del franchise. Ad oggi questo nuovo film non è ancora stato confermato né vi sono dettagli più precisi in merito, per cui non resta che attendere per scoprire se il temibile Terminator tornerà davvero sul grande schermo.