The Accountant 2: Ben Affleck e altri 3 attori confermati per il sequel

The Accountant film

Ben Affleck, Jon BernthalJ.K. Simmons e Cynthia Addai-Robinson hanno – come riportato da Deadline – ufficialmente firmato gli accordi per tornare in The Accountant 2, il sequel del thriller d’azione The Accountant diretto da Gavin O’Connor, per il quale gli Amazon MGM Studios hanno collaborato con Affleck e la Artists Equity di Matt Damon. Il ritorno è previsto anche per O’Connor, che dirige da una sceneggiatura scritta dallo sceneggiatore del film originale, Bill Dubuque. Artists Equity funge da studio per il sequel e l’ha preparato presso Amazon MGM dopo aver acquisito i diritti per il sequel dalla Warner Bros.

 

Con un incasso di 155 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2016, prima di diventare il film digitale più noleggiato dell’anno successivo, il primo The Accountant vede Affleck nei panni di un commercialista altamente qualificato affetto da autismo che conduce una doppia vita come contabile forense per organizzazioni criminali. Quando il suo Christian Wolff scopre delle discrepanze in una società di robotica, si trova a dover navigare in una pericolosa rete di inganni rimanendo un passo avanti sia alla legge che ai suoi clienti criminali.

Accanto ad Affleck, Bernthal interpreta Brax, l’operatore della società di sicurezza di Christian, mentre Simmons veste i panni di Ray King, il direttore del Financial Crimes Enforcement Network del Dipartimento del Tesoro. Addai-Robinson ha assunto il ruolo di Marybeth Medina, un’agente emergente del Tesoro incaricata di scoprire la vera identità del Ragioniere. Il sequel sarà finalmente in produzione quest’anno, con una probabile data di uscita nel 2025.

Cosa sappiamo sulla trama di The Accountant 2

La sinossi ad oggi nota del film recita: “Quando l’ex capo di Medina viene ucciso da assassini sconosciuti e lei è costretta a contattare Christian per risolvere l’omicidio. Con l’aiuto dell’estraneo ma letale fratello Brax, Chris applica la sua mente brillante e i suoi metodi poco legali per ricomporre il puzzle irrisolto. Mentre si avvicinano alla verità, il trio attira l’attenzione di alcuni dei più spietati assassini in circolazione, tutti intenzionati a porre fine alla loro ricerca“.

Insieme a questo sequel, però, sembrerebbero esserci piani già anche per un terzo film. “Ho sempre voluto farne tre, perché il secondo sarà più incentrato su… integreremo suo fratello nella storia“, aveva detto O’Connor in un’intervista. “Quindi ci sarà più tempo sullo schermo per Jon Bernthal nel secondo film. E poi il terzo film sarà, come lo chiamo io, ‘Rain Man con gli steroidi’. Ci sarà questa strana coppia di fratelli e sarà un vero e proprio buddy movie“.

- Pubblicità -