Thunderbolts: i Marvel Studios ingaggiano lo sceneggiatore della serie The Bear

mcu thunderbolts

L’imminente film dei Marvel Studios Thunderbolts ha arruolato un nuovo scrittore che si è aggiunto al suo roster, in particolare la penna che ha scritto la popolare serie di Hulu/FX The Bear.

Secondo The Hollywood Reporter, la showrunner e scrittrice di The Bear Joanna Calo è stata chiamata ad entrare a far parte della produzione di Thunderbolts per lavorare alla sceneggiatura. La fonte del sito ha anche affermato che le precedenti bozze della sceneggiatura erano basate sull’idea di antieroi e cattivi che partecipavano a una sorta di missione che avrebbe dovuto finire con la loro morte. La produzione del film inizierà ad Atlanta il mese prossimo.

Durante il panel dei Marvel Studios al D23 2022, il presidente dei Marvel Studios  Kevin Feige  ha svelato il cast del prossimo film Thunderbolts, che sarà una squadra composta principalmente da supercriminali e antieroi. Comprende la Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), Red Guardian (David Harbour), Ghost (Hannah Jon-Kamen), US Agent (Wyatt Russell), Taskmaster (Olga Kurylenko), Yelena Belova/Black Widow (Florence Pugh ) e Il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Secondo quanto appreso la contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) metterà insieme la squadra e potrebbe anche essere parzialmente responsabile della creazione di Sentry. Thunderbolts è attualmente previsto nelle sale il 2 maggio 2025. Harrison Ford – ammesso che sia presente – sostituirà il defunto William Hurt nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross.

Chi dirige Thunderbolts?

Il film sarà diretto da  Jake Schreier, la cui storia come regista non è estremamente ampia, avendo lavorato solo a Robot & Frank del 2012, Paper Towns del 2015 e alla versione filmata del 2021 di Chance the Rapper’s Magnificent Coloring World Tour.

- Pubblicità -