Venom: The Last Dance, il teaser ci offre un primo sguardo a un nuovo simbionte

-

Uno spot televisivo internazionale di Venom: The Last Dance è stato condiviso online e, sebbene sia composto per la maggior parte da filmati tratti dal primo trailer, presenta anche alcune nuove inquadrature, tra cui una rapida occhiata a quello che sembra essere un nuovo simbionte. È molto probabile che si tratti di Toxin, con cui si è fuso il detective corrotto Pat Mulligan (Stephen Graham) verso la fine di La furia di Carnage – ma alcuni ritengono che assomigli molto di più a Lasher.

 
 

Introdotto in Venom: Lethal Protector #4 negli anni ’90, Lasher fu creato quando dei semi furono estratti da Venom dalla Life Foundation. Una delle giovani creature si fuse con l’ufficiale delle forze di sicurezza Ramón Hernández per formare Lasher, che divenne uno dei “Simbionti Guardiani” della Fondazione. Sappiamo in goni caso che Toxin apparirà grazie ai sottotitoli del trailer, ma voci precedenti hanno affermato che anche altri simbionti saranno presenti nella storia.

Di seguito, ecco il teaser:

Tutto quello che sappiamo su Venom: The Last Dance

Venom: The Last Dance segue i successi al botteghino consecutivi di Venom: La furia di Carnage del 2021 (502 milioni di dollari a livello globale) e Venom del 2018 (856 milioni di dollari a livello globale). Kelly Marcel, che ha scritto i primi due film, dirigerà e scriverà il trequel.

Tom Hardy ha menzionato Marcel nel suo post, scrivendo “Voglio menzionare molto brevemente quanto sia orgoglioso della mia regista, compagna di sceneggiatura e cara amica Kelly Marcel. Vederti prendere il timone di questo film mi riempie di orgoglio, è un onore. Fidati del tuo istinto, il tuo istinto è sempre perfetto. Prima classe: ti appoggio.”

A parte il ritorno di Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock e del suo inconsapevole aiutante e parassita Venom, la trama del terzo capitolo è stata tenuta nascosta. Juno Temple e Chiwetel Ejiofor si sono uniti al cast in ruoli non rivelati. Abbiamo visto l’ultima volta Venom/Eddie Brock nei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home del 2021, ma non è chiaro quale dei personaggi dell’Universo Marvel di Sony – che include Morbius, Kraven Il Cacciatore e Madame Web, tra gli altri – potrebbe comparire in Venom: The Last Dance.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -