Venom: The Last Dance uscirà prima in Cina e poi negli USA

Sembra che per i fan di Venom sarà difficile evitare gli spoiler il mese prossimo, dato che Venom: The Last Dance arriverà nelle sale cinesi prima di arrivare nei multisala nordamericani...

-

Che si ami o si odi il franchise di Venom (e la maggior parte dei fan dei fumetti sembra appartenere a quest’ultima categoria), non si può negare che sia stato un successo al botteghino per la Sony Pictures. Ora la trilogia si concluderà con Venom: The Last Dance.

 
 

Il threequel arriverà nelle sale americane il 25 ottobre, ma oggi è stato confermato che in Cina arriverà il 23 ottobre. In base all’esperienza passata, ci vorranno poche ore prima che spoiler e copie bootleg complete invadano Internet.

Perché l’ultimo film di Venom si sta dirigendo verso il Regno di Mezzo un po’ prima che altrove? Nel 2018 Venom ha incassato 270 milioni di dollari, circa un terzo dei suoi 856 milioni di dollari di incasso globale. Venom: La furia di Carnage, uscito negli ultimi mesi della pandemia, non è stato distribuito in quel paese (all’epoca, praticamente nessun blockbuster di Hollywood lo era).

Siamo curiosi di vedere dove ci porterà questo terzo capitolo, soprattutto perché sembra essere una storia di più ampio respiro che finalmente fa luce sulla storia aliena di Venom. Ancora una volta, però, non ci aspettiamo che Spider-Man entri in scena.

Cosa ha detto Tom Hardy in merito a Venom: The Last Dance

Taboo recensione serie tv Tom Hardy

Parlando del trequel, Tom Hardy ha recentemente dichiarato: “Per il terzo film, ci è stato dato così tanto supporto creativo da poterlo fare, da poterlo spingere. È un’opera molto più ampia e c’è molto più amore – non che non ce ne fosse nei precedenti. Ci è stato permesso di mettere in campo molte più idee e sono davvero entusiasta di vedere come si realizzeranno. Credo che in queste cose si debba puntare al massimo”.

Ha aggiunto: “È l’ultimo e vogliamo uscire di scena con il botto, gettando le basi per le opzioni e le possibilità, perché è stato un viaggio fantastico. Mi è piaciuto molto lavorare in quel campo e in quell’ambito di un grande film con grandi idee e un sacco di persone che guardano a te per sostenerle”.

Un nuovo trailer di Venom: The Last Dance sarà rilasciato giovedì. Guardate il teaser qui sotto.

Tutto quello che sappiamo su Venom: The Last Dance

Venom: The Last Dance segue i successi al botteghino consecutivi di Venom: La furia di Carnage del 2021 (502 milioni di dollari a livello globale) e Venom del 2018 (856 milioni di dollari a livello globale). Kelly Marcel, che ha scritto i primi due film, dirigerà e scriverà il trequel.

Tom Hardy ha menzionato Marcel nel suo post, scrivendo “Voglio menzionare molto brevemente quanto sia orgoglioso della mia regista, compagna di sceneggiatura e cara amica Kelly Marcel. Vederti prendere il timone di questo film mi riempie di orgoglio, è un onore. Fidati del tuo istinto, il tuo istinto è sempre perfetto. Prima classe: ti appoggio.”

A parte il ritorno di Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock e del suo inconsapevole aiutante e parassita Venom, la trama del terzo capitolo è stata tenuta nascosta. Juno Temple e Chiwetel Ejiofor si sono uniti al cast in ruoli non rivelati. Abbiamo visto l’ultima volta Venom/Eddie Brock nei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home del 2021, ma non è chiaro quale dei personaggi dell’Universo Marvel di Sony – che include Morbius, Kraven Il Cacciatore e Madame Web, tra gli altri – potrebbe comparire in Venom: The Last Dance.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -