Kevin Feige aveva assicurato ai fan che un reboot degli X-Men era in cantiere poco dopo l’acquisizione degli asset della 20th Century Fox da parte della Disney nel 2019, ma solo di recente abbiamo iniziato a ricevere alcuni aggiornamenti ufficiali sul progetto. Michael Lesslie dovrebbe essere l’autore della sceneggiatura e, sebbene non sia ancora stato annunciato un regista, si ritiene che lo studio abbia iniziato a incontrare i registi e che lo sviluppo del film dovrebbe entrare nel vivo all’inizio del 2025.
Per ora si tratta solo di voci, ma se queste ultime affermazioni di Daniel Richtman si riveleranno esatte, i fan potrebbero rimanere molto sorpresi dai piani della Marvel per gli eroi mutanti e, in particolare, per Wolverine. Secondo lo scooper, nel reboot degli X-Men del MCU non ci sarà affatto Wolverine e la squadra sarà “simile” alla serie animata X-Men ’97 con l’aggiunta di altri personaggi. A quanto pare, Logan non farà parte dell’elenco perché Hugh Jackman rimarrà in giro per un bel po’, forse anche dopo Avengers: Secret Wars.
Quando arriverano gli X-Men nel MCU?
I film dedicati ai mutanti Marvel hanno cominciato la loro corsa cinematografica nel 2000 con il primo film di Bryan Singer, seguito nel 2003 dal secondo capitolo. Nel 2006 è uscito Conflitto finale diretto da Brett Ratner. Nel 2009 è stata inaugurata la trilogia dedicata a Wolverine che ha percorso le sale parallelamente con la tetralogia prequel: del 2009 è X-Men le origini – Wolverine, del 2011 X-Men: l’inizio, del 2013 Wolverine – l’immortale, del 2014 Giorni di un futuro passato, del 2016 Apocalisse, del 2017 Logan: The Wolverine e del 2019 Dark Phoenix.
I due film dedicati a Deadpool, del 2016 e del 2018 sono stati ambientati nello stesso universo della Fox. Ora Deadpool e Wolverine porterà nel MCU i due eroi del titolo, e aprirà ufficialmente la strada ai mutanti Marvel verso l’universo condiviso di Kevin Feige. Ancora non sappiamo quando arriveranno ufficialmente con il film tutto loro che è stato annunciato, ma tra alcuni camei, riferimenti e la recente serie animata X-Men ’97 il loro debutto potrebbe ormai sempre imminente.
LEGGI ANCHE:
- X-Men: un rumor suggerisce quali mutanti faranno parte del film
- Kevin Feige anticipa i piani dei Marvel Studios per il franchise dei mutanti