X-Men: Kevin Feige anticipa i piani dei Marvel Studios per il franchise

-

Quando la Disney ha acquisito la 20th Century Fox nell’ambito di una fusione annunciata nel 2017 e poi completata nel 2019, il più grande vincitore potrebbe essere stato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Egli ha infatti ottenuto i diritti dei franchise degli X-Men e dei Fantastici Quattro, il che significa che solo Spider-Man è rimasto off-limits (anche se è già stato negoziato un accordo con Sony Pictures per condividere il personaggio).

Il primo di questi franchise della Fox a unirsi al MCU sarà quello di Deadpool nell’imminente Deadpool & Wolverine. Parlando con Variety, Feige ha dichiarato: “È stato quasi un destino. Sono alla Marvel da oltre 20 anni. Tutti i personaggi della Fox erano quelli che non avrei mai sognato di avere di nuovo sotto l’egida dei Marvel Studios“. “Quindi, quando è successo, è stata una grande sorpresa e un’enorme opportunità. I Fantastici Quattro e gli X-Men rappresentano da soli una porzione colossale del nostro universo fumettistico a cui ora abbiamo accesso per film e spettacoli“.

Per quanto riguarda la libertà concessa a Shawn Levy e Ryan Reynolds quando si trattava di portare i mutanti nel MCU, il dirigente ha aggiunto: “Quasi tutto era sul tavolo. Dal punto di vista di Ryan, questo film era incentrato su Deadpool e Wolverine insieme per la prima volta e, secondariamente, l’esplorazione di Deadpool e del suo cast di personaggi quando hanno accesso a tutta questa altra linea temporale del Marvel Cinematic Universe“.

Alla domanda sui suoi piani per gli X-Men, Feige è rimasto piuttosto evasivo, ma ha confermato che abbiamo già visto i Marvel Studios gettare le basi per il loro eventuale debutto. “Non direi quando, ma negli ultimi anni abbiamo già accennato a certe persone che possiedono quello che un giorno sarà conosciuto come il gene mutante“, ha dichiarato. “Sarà molto bello quando lo sfrutteremo a dovere“.

X-Men-2-cast
Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine in X-Men 2

Quando arriverano gli X-Men nel MCU?

I film dedicati ai mutanti Marvel hanno cominciato la loro corsa cinematografica nel 2000 con il primo film di Bryan Singer, seguito nel 2003 dal secondo capitolo. Nel 2006 è uscito Conflitto finale diretto da Brett Ratner. Nel 2009 è stata inaugurata la trilogia dedicata a Wolverine che ha percorso le sale parallelamente con la tetralogia prequel: del 2009 è X-Men le origini – Wolverine, del 2011 X-Men: l’inizio, del 2013 Wolverine – l’immortale, del 2014 Giorni di un futuro passato, del 2016  Apocalisse, del 2017 Logan: The Wolverine e del 2019 Dark Phoenix.

I due film dedicati a Deadpool, del 2016 e del 2018 sono stati ambientati nello stesso universo della Fox. Ora Deadpool e Wolverine porterà nel MCU i due eroi del titolo, e aprirà ufficialmente la strada ai mutanti Marvel verso l’universo condiviso di Kevin Feige. Ancora non sappiamo quando arriveranno ufficialmente con il film tutto loro che è stato annunciato, ma tra alcuni camei, riferimenti e la recente serie animata X-Men ’97 il loro debutto potrebbe ormai sempre imminente.

LEGGI ANCHE: X-Men ’97: 10 Easter Eggs che potrebbero esservi sfuggiti nella serie

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -