Tra la lista dei progetti Marvel che i fan sperano vedano la luce, c’è stato un particolare fervore intorno agli Young Avengers. La prospettiva che una squadra di nuovi vendicatori si riunisca in un live action ha iniziato a essere ventilata nella Fase Quattro del franchise e, sebbene un progetto su di loro non sia ancora stato annunciato ufficialmente dai Marvel Studios, la scena finale del recente film The Marvels ha mostrato Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) che recluta Kate Bishop/Occhio di Falco (Hailee Steinfeld) per la causa.
In una recente intervista con THR, l’attrice di Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Kathryn Newton, ha rivelato di essere eccitata dalla prospettiva di tornare nel MCU per quel progetto. “Nell’universo Marvel, si spera nella possibilità di essere un giovane Vendicatore“, ha affermato Newton. “Speri di esserlo. Il mio pensiero è che sono cresciuta guardando Iron Man, e sento di essere cresciuta con quel personaggio. Quindi la mia speranza per Cassie Lang è sempre stata quella di crescere con il mio pubblico, sia che si tratti di persone della mia età che hanno visto Quantumania, sia che si tratti di persone che hanno appena iniziato a guardare i film Marvel in giovane età“.
“Io ne ho visto uno quando ero un po’ più giovane, ma amo ancora questi film. Quindi, se avrò l’opportunità di continuare la storia, sarà fantastico far parte di una generazione che sta crescendo con un film. È una parte così importante della mia vita. Ma non te lo dicono davvero. Ti dicono una cosa generale, ma io non do nulla per scontato. Cerco solo di arrivare a fine giornata. Finiamo un film e poi continuiamo. Ma coglierei al volo anche l’opportunità di lavorare di nuovo con i Marvel Studios“.
Chi sono gli Young Avengers?
Gli Young Avengers
debuttano nell’universo Marvel nel 2005 grazie ad Allan
Heinberg e Jim Cheung, i quali danno vita a questo gruppo
di supereroi adolescenti che ha un solo sogno: seguire le orme
degli Eroi più potenti della Terra. Il team viene
assemblato da Iron Lad, ossia Nathaniel Richards,
figlio di Reed e Sue (alias Mr. Fantastic e Donna Invisibile) il
quale aveva attraversato il flusso temporale nella speranza di
prevenire sia un’apocalisse che il suo destino di diventare
Kang. Ad oggi, un progetto su questo gruppo sembra
sempre più probabile, dunque non resta che attendere maggiori
notizie.