The Marvels: la descrizione delle scene post-credits – SPOILER

Cosa succede nelle scene post-credits di The Marvels e in che modo esse anticipano gli eventi futuri dell'MCU?

The Marvels

Gli eventi di The Marvels (qui la recensione), il nuovo film dell’MCU diretto da Nia DaCosta, dall’8 novembre al cinema, ci hanno permesso di capire che questo film ha effettivamente un ruolo piuttosto importante per il futuro del franchise, in quanto introduce diversi elementi attesi da tempo e che potrebbero essere sviluppati in modo particolarmente interessante.

Naturalmente, il film è incentrato sul trio composto da Carol Danvers, Monica Rambeau e Kamala Khan, ma la scena post-credit permette di avere un primo assaggio della traiettoria che l’MCU sembra voler intraprendere per il futuro, andando sempre più al nocciolo del concetto di Multiverso ormai ampiamente introdotto da film come Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della follia e Loki. Ma cosa succede dunque nelle scene post-credit di The Marvels?

5Quante scene post-credits ha The Marvels?

The Marvels film recensione
 

Nell’MCU le scene post-credit aiutano a definire il futuro dei personaggi coinvolti nel film appena visto, ma anche ad introdurre ciò che ci si può aspettare di vedere prossimamente. The Marvels non fa eccezione e presenta dunque due scene post-credits, di cui però solo una è effettivamente significativa ai fini del futuro del franchise e dell’intera Multiverse Saga, ovvero quella che si presenta a metà dei titoli di coda. L’altra, quella che arriva proprio alla fine dei titoli, è più che altro un breve momento comico che, però, non influisce in alcun modo sul futuro del franchise.

Indietro