MCU: chi sono gli Young Avengers?

L'ultimo film dei Marvel Studios, The Marvels, sembra sfruttare la presenza di Kamala Khan per introdurre i giovani supereoi noti come Young Avengers.

Young Avengers

I cultori dei fumetti Marvel, dopo la promessa di Kevin Faige di portare una ventata di freschezza, novità e modernità all’MCU, restano in attesa dell’entrata di un gruppo di eroi molto amato: gli Young Avengers. Questi, tuttavia, sembrano ora finalmente pronti a compiere il loro debutto. Il finale dell’ultimo film targato Marvel Studios, The Marvels, attualmente nelle nostre sale, prepara infatti il terreno – sfruttando la presenza di Kamala Khan – per il loro ingresso. Che l’MCU si stia organizzando per dare proprio a lei, nota anche come Ms Marvel, il ruolo di leader degli Young Avengers? Tutto può essere. Intanto, però, cerchiamo di capire chi sono questi giovani supereroi.

4I membri principali degli Young Avengers

 

Iniziamo con lo spiegare meglio chi sono gli Young Avengers e qual è stata la loro prima comparsa nel mondo Marvel. È il 2005 quando debutta su Terra-616 grazie ad Allan Heinberg e Jim Cheung, un gruppo di supereroi adolescenti che ha un solo sogno: seguire le orme degli Eroi più potenti della Terra. Il team viene assemblato da Iron Lad, ossia Nathaniel Richards, il quale aveva attraversato il flusso temporale nella speranza di prevenire sia un’apocalisse che il suo destino di diventare Kang. Il primo a essere reclutato è Eli Bradley, che diventa il Patriota. Egli, però, non aveva il siero del super-soldato di suo nonno: aveva assunto invece l’ormone della crescita mutante, una dipendenza che il giovane riesce a tenere segreta per diverso tempo. Eli, in seguito, si sottoporrà a una trasfusione di sangue, fino a compiere i passi giusti per diventare un Captain America nero.

Continuiamo con Cassie Lang, ossia Stature, che voleva invece unirsi ai Runaways – un gruppo di supereroi figli dei componenti dell’organizzazione criminale Orgoglio – a causa del suo sentirsi disillusa per la perdita del padre Scott, ossia Ant-Man. Rimarrà poi con gli Young Avengers, diventando l’adolescente più rabbiosa e angosciata del gruppo. Nella squadra troviamo poi Billy, alias Wiccan, che diventa un mago, e al quale Scarlet Witch insegna come ribellarsi contro coloro che lo bullizzano solo perché omosessuale, senza sapere che ella sarebbe diventata sua madre. Esattamente come Tommy, alias Speed, altro membro degli Young Avengers. Un altro componente è poi Teddy, che prende il nome di Hulkling, il quale ha una storia d’amore con Billy.

Di questo personaggio, poi, la Marvel ha confermato essere figlio dell’originale Captain Marvel e della principessa Skrull, Anelle, il che ha aggiunto alla storia molti più conflitti. Infine c’è Kate Bishop, ossia Occhio di Falco, una delle più grandi voci degli Young Avengers, e anche la più matura. La squadra all’inizio non viene vista bene dagli Avengers anziani, poiché questi ritengono che i ragazzi mettano in pericolo sia loro stessi che le vite delle altre persone. Con il tempo, però, gli Young Avengers riescono a dimostrare sia di avere grande potenziale, sia di meritare di essere da loro allenati, battendosi bene con avversari del calibro di Mr. Hyde. Qualcosa che, per gli Avengers, non si può ignorare.

Indietro
Articolo precedenteGli ultimi saranno ultimi: tutto quello che c’è da sapere sul film con Paola Cortellesi
Articolo successivoSuperman: Legacy, Nicholas Hoult in trattative per il ruolo di Lex Luthor
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.