Zootropolis 2: rivelata la data di uscita del film Disney

zootropolis 2

Dopo i recenti annunci riguardanti Oceania 2, Toy Story 5 e Frozen 3, anche Zootropolis 2 sembra essere pronto per arrivare al cinema. Come riportato da Collider, l’amministratore delegato della Walt Disney Company, Bob Iger, ha infatti annunciato durante uno dei suoi interventi di presentazione della società, che il ritorno dei protagonisti di Zootropolis, Judy Hopps (Ginnifer Goodwin) e Nick Wilde (Jason Bateman), è previsto per il 26 novembre 2025, seguendo dunque la tradizione dei Walt Disney Animation Studios di rilasciare nuovi film in prossimità del Giorno del Ringraziamento, tra cui il già citato Oceania 2, in arrivo quest’anno.

 

Zootropolis 2, cosa aspettarsi dal film

Il primo film di Zootropolis ha guadagnato oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale quando è uscito nelle sale nel 2016, ed è diventato immediatamente una priorità per lo studio. Sebbene ci siano voluti alcuni anni prima che i Walt Disney Animation Studios confermassero lo sviluppo di Zootropolis 2, la Disney ha prodotto un’ampia varietà di merchandise e attrazioni per parchi a tema legati al franchise. Lo studio ha anche lanciato su Disney+ una raccolta di cortometraggi dedicati ad alcuni dei personaggi secondari del film. Ma quasi un decennio dopo l’uscita del primo film, gli spettatori potranno ora tornare nel cuore della città.

Zootropolis seguiva Judy Hopps, una giovane coniglietta che sogna di diventare un giorno agente di polizia nella grande città. Ma dopo un primo giorno di lavoro deludente, si imbatte in Nick Wilde, una volpe che dedica la sua vita a ingannare gli altri a suo vantaggio. Sebbene all’inizio i due personaggi non vadano d’accordo, saranno costretti a collaborare quando scopriranno il piano di Dawn Bellwether (Jenny Slate) per cambiare le regole della città. Il film è stato diretto da Byron Howard e Rich Moore, che in seguito hanno lavorato rispettivamente a Encanto e Ralph spacca Internet. Ancora non sappiamo cosa Zootropolis 2 proporrà, ma è legito immaginare un nuovo caso da risolvere per Hopps e Wilde.

- Pubblicità -