Disney rimuove 3 film Marvel dalla prossima programmazione

9
Kevin Feige
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige arriva al Los Angeles Premiere Of Columbia Pictures '' 'Spider-Man: No Way Home' tenutosi al Regency Village Theatre il 13 dicembre 2021 a Westwood, Los Angeles, California, Stati Uniti. — Foto di imagepressagency via Depositphotos

La Disney ha annunciato un importante aggiornamento sul programma del Marvel Cinematic Universe. La saga del Multiverso sta volgendo al termine, con la Fase 6 che sta per iniziare quest’estate con l’uscita nelle sale di The Fantastic Four: First Steps. Tuttavia, la Marvel Studios sta rivedendo alcuni dei piani per la Fase 6, poiché Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars sono stati rinviati, con nuove date di uscita recentemente annunciate per i film della Fase 6 rispettivamente nel 2026 e nel 2027, ma gli aggiornamenti sul MCU non finiscono qui.

 
 

In precedenza, la Disney aveva tre film Marvel senza titolo in programma per il 13 febbraio 2026, il 6 novembre 2026 e il 5 novembre 2027. Tuttavia, in un nuovo aggiornamento dello studio, la data del 13 febbraio 2026 è stata rimossa dal calendario delle uscite Disney, mentre i progetti Marvel previsti per il 6 novembre 2026 e il 5 novembre 2027 sono stati trasformati in film “Disney senza titolo”.

Cosa significa la rimozione delle date di uscita Marvel da parte della Disney

È comprensibile il motivo per cui la data del 13 febbraio 2026 sia stata rimossa del tutto, dato che la Marvel Studios non aveva annunciato alcun progetto per quel giorno. A parte Avengers: Doomsday, attualmente in fase di riprese, nessun altro film dell’MCU è attualmente in produzione. Anche se le riprese di un film dell’MCU dovessero iniziare a breve per poterlo distribuire nel febbraio 2026, non ci sarebbe abbastanza tempo per la post-produzione. Questo cambiamento significa che la Marvel Studios può evitare di pubblicare un progetto affrettato, motivo per cui la Disney ha fatto bene a rimuovere quella data.

Per quanto riguarda le due date di uscita di novembre, lo slot del 6 novembre 2026 utilizzato per un altro film Disney è giustificato, dato che Avengers: Doomsday arriverà nel dicembre dello stesso anno. Considerando che la Fase 6 è prevista per dicembre 2027 con Avengers: Secret Wars invece che nel maggio 2027, la data del 5 novembre 2027 sarebbe stata probabilmente riservata a un film della Fase 7. A causa del nuovo cambiamento della Marvel, non c’è più motivo di mantenere quella data del 2027. Ora, la Fase 7 non inizierà prima del 2028, poiché la Marvel Studios ha tre film Marvel senza titolo in programma per il 18 febbraio, il 5 maggio e il 10 novembre.