Michael B. Jordan annuncia che le riprese di The Thomas Crown Affair sono quasi terminate!

-

L’imminente remake di Michael B. Jordan del thriller di Steven McQueen candidato all’Oscar, The Thomas Crown Affair, riceve un importante aggiornamento sulle riprese dall’attore e regista. Il remake di The Thomas Crown Affair di Jordan è attualmente in produzione e la sua uscita è prevista per Amazon MGM Studios il 5 marzo 2027. Si prevede che la storia trarrà spunto dall’originale del 1968.

Parlando con Vanity Fair, Michael B. Jordan ha rivelato che le riprese del remake di The Thomas Crown Affair sono quasi terminate. L’attore e regista, che ha lavorato allo sviluppo di questa versione del film per quasi 10 anni, ha rivelato che le riprese in Italia termineranno prima di giovedì 27 novembre, giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. Spiega quanto sia un traguardo da sogno terminare il film: “È un processo difficile, ma momenti che ho immaginato nella mia testa per un decennio ora prendono vita con un cast di cui sono estremamente felice e davvero orgoglioso. Sto vivendo un sogno, davvero.”

L’originale The Thomas Crown Affair

Il film originale vede McQueen nei panni del protagonista Thomas Crown, il capo di un gruppo di rapinatori di banche che hanno pianificato ed eseguito una rapina multimilionaria. La storia si concentra su Vicki Anderson, interpretata da Faye Dunaway, un’investigatrice indipendente incaricata di scoprire chi ha commesso la rapina, dando vita a un gioco del gatto e del topo con risultati inaspettati.

Il film è stato candidato agli Oscar per la migliore colonna sonora originale per un film (non un musical) e ha vinto il premio per la migliore canzone originale per “Windmills of Your Mind” di Michel Legrand. Il film è stato poi rifatto nel 1999, con Pierce Brosnan nei panni di Thomas e Rene Russo in quelli dell’investigatrice Catherine Banning. Ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica.

Per quanto riguarda il film di Michael B. Jordan, sarà lui a interpretare il personaggio principale. Altri membri del cast, i cui ruoli non sono ancora stati rivelati al momento della stesura del film, includono Adria Arjona, Kenneth Branagh, Lily Gladstone, Danai Gurira, Pilou Asbæk e Aiysha Hart. La sceneggiatura è stata scritta da Drew Pierce, noto per aver scritto Hobbs & Shaw del 2019 e The Fall Guy del 2024.

Con le riprese del remake di The Thomas Crown Affair quasi completate, il film è sulla buona strada per raggiungere la data di uscita prevista per marzo 2027. Anche l’entusiasmo di Jordan per il film è evidente, soprattutto considerando quanto tempo ha dedicato allo sviluppo del film. Questo segnerà anche il suo secondo ruolo da regista dopo il suo debutto nel 2023 con Creed III.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -