Daisy Ridley si è appena unita al cast di un nuovo thriller d’azione, il che potrebbe ritardare il suo ritorno nel mondo di Star Wars. L’attrice ha debuttato nei panni di Rey nella trilogia sequel del franchise. Quattro anni dopo l’ultimo film, è stato annunciato che Ridley avrebbe ripreso il ruolo di Rey in Star Wars: New Jedi Order, ma non ci sono state molte novità.
Deadline riporta che Daisy Ridley sarà la protagonista di un nuovo thriller d’azione intitolato The Good Samaritan, con il regista di Taken, Pierre Morel, alla regia e Matthew Ian Cirulnick di Rambo: Last Blood alla sceneggiatura. Le riprese inizieranno nella primavera del 2026 e la produzione si svolgerà a Brisbane, in Australia.
Tra i produttori figurano Mark Canton, Dorothy Canton, Renee Tab e David Hopwood, con lo sceneggiatore Cirulnick, Pierre Morel, Ryan Winterstern, Delphine Perrier e Arianna Fraser come produttori esecutivi e Karley Ferlic come co-produttrice.
Secondo la sinossi del film, Daisy Ridley interpreterà un’imprenditrice di nome Dott.ssa Rosalind Carver che, insieme al marito, salva un uomo dall’acqua, ma questo porta la coppia ad affrontare una situazione molto pericolosa. Finisce per essere braccata dai pirati e imprigionata dopo il rapimento del marito. La Dott.ssa Carver è costretta a collaborare con un misterioso appaltatore militare privato nel tentativo di salvarsi.
In una dichiarazione, Morel ha affermato che la sceneggiatura di Cirulnick per The Good Samaritan è “crudo realismo“, poiché la situazione difficile dei personaggi è “enfatizzata dalla collisione hitchcockiana e noir di due anime danneggiate provenienti da mondi opposti”. Nei panni del Dr. Carver, Ridley “trasuda” intelligenza e “pace sotto pressione”.
Il produttore esecutivo è “entusiasta” del cast che stanno riunendo per il prossimo film, sebbene Ridley sia l’unico attore ufficialmente coinvolto nel progetto al momento. “Ciò che adoro della sceneggiatura di Matt è il crudo realismo dei personaggi e la loro intensa situazione difficile, esaltata dalla collisione hitchcockiana e noir di due anime danneggiate provenienti da mondi opposti. Daisy trasuda un’intelligenza così palpabile e un’equilibrio sotto pressione; vederla navigare in un mondo sconosciuto in cui ogni elemento, natura, persone e persino il destino sembrano schierarsi contro di lei sarà emozionante. Sono entusiasta del cast che si sta formando. Sarà molto divertente.”
Canton ha definito “The Good Samaritan” una “storia intelligente e avvincente” e ha ammesso di essere “felice” di lavorare con Morel e Ridley: “Le stelle si sono allineate e sono assolutamente felice di lavorare con l’esperto di film d’azione Pierre Morel e la brillante Daisy Ridley a questo thriller complesso ed elettrizzante. “The Good Samaritan” è una storia così intelligente e avvincente e non vediamo l’ora che le riprese si accendano per questo fantastico progetto.”
A che punto è il film di Star Wars con Daisy Ridley?
Dopo la conclusione della trilogia sequel di Star Wars, Ridley ha recitato in film come “Chaos Walking”, “Sometimes I Think About Dying”, “The Inventor”, “The Marsh King’s Daughter”, “Magpie”, “Young Woman and the Sea” e “Cleaner”.
Ha altri film in cantiere, tra cui We Bury the Dead e The Last Resort del 2026, oltre a Mind Fall, Me vs. Me, Killa Bee, Dedication e Federico.
Nel 2023, è stato annunciato che Ridley avrebbe ripreso il personaggio di Rey per un nuovo film di Star Wars intitolato New Jedi Order. Lo sviluppo è stato lento nei due anni successivi e non è chiaro quando esattamente inizieranno le riprese. Nel frattempo, Ridley sta riempiendo la sua agenda con diversi film non di Star Wars in attesa dell’inizio della produzione.
Fortunatamente, i fan non rimarranno senza un film di Star Wars in attesa di New Jedi Order. The Mandalorian e Grogu, uno spin-off della serie Disney+ The Mandalorian, usciranno a maggio 2026, mentre Star Wars: Starfighter, con Ryan Gosling, uscirà a maggio 2027.
