X-Men: la sorella di Pedro Pascal, Lux Pascal, rivela perché vuole interpretare Jean Grey

-

Lux Pascal è la sorella di Pedro Pascal. La trentatreenne è membro della comunità LGBTQ e una donna transgender che ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in Miss Carbón di Netflix. Diretta da Agustina Macri e interpretata da Pascal e Paco León, la coproduzione ispano-argentina racconta l’avvincente storia vera di Carla Antonella Rodríguez, la prima minatrice in una regione in cui il lavoro minerario era tradizionalmente riservato agli uomini.

Guardando al suo potenziale futuro a Hollywood, l’attrice formatasi alla Juilliard non vede l’ora di unirsi al fratello nel MCU nei panni di Jean Grey, membro degli X-Men. “Mi sento così legata a lei, sia fisicamente che mentalmente”, ha spiegato Pascal, “e a come diventa Fenice perché è corrotta dal mondo”. Parlando della condivisione dello schermo con suo fratello, ha aggiunto: “Sarebbe bellissimo poter finalmente partecipare alle conversazioni che avevamo quando io ero bambina e lui era un giovane adulto, e sognavamo entrambi di film. Mi piacerebbe molto.”

Pedro Pascal ha spesso lottato per sua sorella, scontrandosi con la retorica anti-trans dell’autrice di Harry Potter J.K. Rowling. Come ci si potrebbe aspettare, Lux è grata per tutto ciò che il suo ex fratello ha fatto per lottare per i suoi diritti. “Soprattutto ora, c’è sicuramente una pressione per le ragazze come me a vivere in segreto, nel senso che non parliamo della nostra identità”, ha detto. “Mi sono sempre chiesta: sarò più rispettata nell’industria se nascondo chi sono? [Pedro] dice: ‘Alla fine, devi solo essere te stessa, ed è allora che il mondo inizia davvero a unirsi per te'”.

Ha qualche possibilità di interpretare Jean Grey? È stato recentemente riportato che Kevin Feige ha “detto ai colleghi di avere un piano decennale per gli [X-Men]”, e il film sta rapidamente iniziando a prendere forma, quindi il cast potrebbe essere presto pronto. Michael Lesslie (Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente) e il regista Jake Schreier (Thunderbolts*) sono stati scelti per portare una nuova squadra di mutanti nel MCU.

Parlando del futuro degli X-Men, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato l’anno scorso: “Penso che vedrete che questo continuerà nei nostri prossimi film con alcuni personaggi degli X-Men che potreste riconoscere. Subito dopo, l’intera storia di Secret Wars ci condurrà davvero in una nuova era di mutanti e degli X-Men”.

“Ancora una volta, [è] uno di quei sogni che si avverano. Finalmente abbiamo di nuovo gli X-Men”. Leggendo tra le righe, sembra che la “Saga dei Mutanti” sia alle porte, mentre ci stiamo dirigendo verso la conclusione della Saga del Multiverso in corso.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -