Man of Tomorrow: David Zaslav, CEO di Warner Bros., elogia il sequel di James Gunn

-

Il nuovo DC Universe continua a prendere forma e arrivano segnali molto positivi direttamente dai vertici di Warner Bros. Discovery. Durante l’ultima conference call con gli investitori, il CEO David Zaslav ha parlato di Man of Tomorrow, sequel del Superman diretto da James Gunn, rivelando di aver visto alcune immagini del film e definendole estremamente promettenti. Un endorsement importante per quello che rappresenta uno dei progetti più attesi della nuova strategia DC.

Secondo Zaslav, il regista è completamente immerso nella lavorazione del film, tanto da trascorrere sul set giornate di lavoro lunghissime. Il CEO ha dichiarato: “Per quanto riguarda DC, James è concentrato su Man of Tomorrow. Ieri ho visto alcune immagini che sembravano straordinarie. In effetti ieri era il compleanno di James, ed era comunque al lavoro. Lavora 16, 18 ore al giorno. Il film sembra fantastico e siamo davvero entusiasti. Ho parlato con Matt Reeves nel fine settimana e sta lavorando duramente a The Batman. Abbiamo Clayface in arrivo, che sembra eccellente, e Lanterns, che debutterà su HBO nelle prossime settimane e su cui Casey Bloys e Sarah Aubrey sono molto entusiasti. Il futuro di DC ci fa sentire molto fiduciosi: abbiamo una solida pipeline e Peter Safran e James Gunn stanno lavorando senza sosta.”

Le parole del dirigente arrivano mentre le riprese del sequel sono ancora in corso. David Corenswet tornerà nei panni di Clark Kent/Superman, affiancato da Rachel Brosnahan come Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor e Skyler Gisondo come Jimmy Olsen. Il nuovo antagonista sarà invece Brainiac, interpretato da Lars Eidinger, uno dei villain più iconici della storia editoriale dell’Uomo d’Acciaio.

Il sequel di Superman sarà il vero banco di prova del nuovo DC Universe

L’entusiasmo manifestato da David Zaslav va oltre il semplice sostegno promozionale. Superman del 2025 è stato il film che ha inaugurato ufficialmente il nuovo DC Universe ideato da James Gunn e Peter Safran, ottenendo ottimi risultati sia al botteghino sia presso la critica. Il sequel avrà quindi il compito di consolidare questo nuovo corso e dimostrare che il rilancio della casa editrice può svilupparsi come un universo cinematografico coerente nel lungo periodo.

La presenza di Brainiac lascia inoltre intuire un’evoluzione narrativa molto diversa rispetto al primo capitolo, dominato dal conflitto con Lex Luthor. Il film riporterà sullo schermo anche Kara Zor-El, interpretata da Milly Alcock, rafforzando i collegamenti con Supergirl e ampliando il lato cosmico del franchise. Insieme torneranno anche altri personaggi già introdotti nel nuovo universo DC, come Blue Beetle interpretato da Xolo Maridueña, segnale della volontà di Gunn di costruire un universo sempre più interconnesso.

Con Clayface previsto per il 2026, Man of Tomorrow nel luglio 2027 e The Batman – Parte II nel 2028, Warner Bros. sembra ormai aver definito una roadmap precisa. Le dichiarazioni di Zaslav confermano che lo studio considera il film di Gunn il fulcro dell’intera strategia DC dei prossimi anni.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -