Mark Millar non ha dubbi, il trailer esteso di Aquaman, ben 5 minuti di scene inedite e non dal nuovo film DC COmics diretto da James Wan, mette il Marvel Cinematic Universe in una posizione di inferiorità. Il fumettista scozzese sembra convinto che il concept visivo del film con Jason Momoa abbia trasformato in un solo colpo tutto l’Universo Condiviso dei Marvel Studios in un prodotto desueto, anni ’70, dice addirittura Millar.

 

Noto soprattutto per Kick-Ass, il fumettista ha lavorato più volte con del materiale Marvel e di queste collaborazioni si ricordano la terza serie di Wolverine e sette numeri di Civil War. Ecco cosa ha scritto sul suo account Twitter: “Il trailer di Aquaman ha appena trasformato i moderni film Marvel in serie tv anni ’70. Il guanto verde di sfida è stato gettato e la DC è di nuovo in gioco. Un trailer di 5 minuti è maledettamente audace, James Wan, sei un genio!”

Dopo il tonfo di Justice League, seguito dal trionfo di Black Panther prima e di Infinity War dopo, il franchise DC sembrava effettivamente morto e sepolto, e la campagna marketing scelta per Aquaman non sembra stia valorizzando al massimo il potenziale di un film così rischioso. Staremo a vedere però come la Warner Bros e James Wan si giocheranno le loro carte per mettere insieme il miglior prodotto possibile e soprattutto per risvegliare l’interesse dei fan verso un franchise che troppe volte li ha delusi.

Aquaman: il secondo trailer dal New York Comic Con!

Il film è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

- Pubblicità -