Avengers: Infinity War, per Josh Brolin è stato come il Teatro Sperimentale

Avengers: Infinity War

Dopo aver interpretato Thanos in Guardiani della Galassia, Josh Brolin è atteso sul grande schermo, nello stesso ruolo, in Avengers: Infinity War.

 

L’attesa dei fan è quasi tutto per lui, che darà voce e corpo alla Nemesi dei Vendicatori, chiudendo il grande cerchio del MCU apertosi nel 2012, quando il Titano Pazzo ha cominciato la sua ricerca cinematografica delle Gemme Dell’Infinito.

Brolin ha di recente lasciato un commento su Instagram, corredato da una fan-art che lo vede raffigurato come un incrocio tra Joker (della DC Comics) e Thanos, in cui paragona il suo lavoro al personaggio Marvel al teatro sperimentale.

Ecco cosa ha scritto: “Fare Infinity War è stato come fare un pezzo teatrale sperimentale senza limiti nella Black Eastside di New York nel 1975, mescolato con Antonin Artaud, il teatro vivente, il Poor Theatre di Grotowski e un pizzico di recitazione punk rock circondato da una marea di talento.”

Il commento di Brolin lascia intendere che la sua interpretazione di Thanos sia stato un processo creativo divertente, ma anche differente rispetto al tipo di recitazione a cui è abituato, soprattutto considerando che l’attore ha usato la motion capture per la maggior parte del tempo.

Anche l’aspetto tecnico e scenografico degli effetti speciali deve aver contribuito a restituirgli questa sensazione.

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

- Pubblicità -