Anche se è stato sostituito in corso d’opera con Danny Elfman, Tom Holkenborg, meglio noto come Junkie XL, doveva occuparsi della colonna sonora di Justice League, completando il lavoro dei temi sui personaggi cominciato con Batman v Superman, in compagnia di Hans Zimmer.

 

Nonostante nessuno dei due film abbia troppo entusiasmato pubblico e critica, la colonna sonora è stata senza dubbio apprezzata dai fan.

Così, il compositore ha utilizzato i suoi canali social per realizzare un breve backstage dove spiega il suo modus operandi, il suo metodo di composizione e la nascita della colonna sonora del film di Zack Snyder.

Ecco come nasce la musica dietro i momenti fondamentali del film:

Batman v Superman: Zack Snyder conferma una teoria di un fan

Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder. Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, è la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons e Holly Hunter.

Il film è stato distribuito il 23 marzo 2016 in Italia e il 25 marzo 2016 negli Stati Uniti, anche in 3D, IMAX 3D, 4DX e 70mm. Globalmente il film ha stabilito diversi record al box-office, tra cui quello come miglior esordio per un film di supereroi con $420 milioni. Nonostante abbia ottenuto ottimi incassi, ha ricevuto critiche generalmente negative. Un’edizione director’s cut, chiamata Ultimate Edition e che dispone di 30 minuti aggiuntivi, è stata distribuita digitalmente il 28 giugno 2016, e su Blu-ray e DVD il 19 luglio 2016.

- Pubblicità -