Deadpool nel MCU? ecco cosa sanno Rhett Reese e Paul Wernick

deadpool 2

Mentre Deadpool 2 sta sbancando il box office mondiale, la domanda che sorge spontanea dopo l‘acquisto da parte di Disney della FOX è: vedremo prima o poi Deadpool nel Marvel Cinematic Universe?

 

La stessa domanda è stata posta agli sceneggiatori di Rhett Reese e Paul Wernick durate una sessione di Q&A su Reddit la cui risposta  è stata poi ripresa da CB:  

«Non ne siamo ancora sicuri. Gli avvocati non permetteranno a nessuna delle due parti di parlare. Abbiamo cercato di iniziare una conversazione con Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, usando dei segnali di fumo, ma è stato richiamato il Dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles.»

I due hanno poi aggiunto ancora: «La buona notizia è che con l’accordo Disney-Fox la lista di personaggi a cui abbiamo accesso sta crescendo sostanzialmente. E la cosa ci fa sorridere parecchio man mano che andiamo avanti. Non possiamo dire altro.»

LEGGI ANCHE: Avengers e non solo: 15 momenti improvvisati dagli attori

Leggendo tra le righe possiamo dunque dire che un principio di unione tra i due universi si stia consumando, ma va anche detto che dalle parole molto criptiche degli sceneggiatori si capisce che la Disney non ha intenzione di cancellare l’universo FOX in un colpo solo come Thanos, anche obbligata da questioni legali, dunque è probabile che come già ipotizzato la cosa avverrà molto gradualmente e senza snaturare le peculiarità delle storie messi in piedi fino ad ora da 20th Century Fox, che ha comunque prodotto uno dei migliori film basati su un fumetto degli ultimi anni (LOGAN).

LEGGI ANCHE,Avengers Infinity War: 10 teorie dei fan che si sono rivelate corrette

Inoltre, di seguito, ecco la nuova sinossi del film:

Dopo essere sopravvissuto a un quasi fatale attacco di mucche, uno chef sfigurato che lavora in una cafetteria (Wade Wilson) lotta con il suo sogno di diventare il barista più sexy di Mayberry mentre impara a scendere a patti con il fatto che ha perso il senso del gusto.

Cercando di riconquistare la sua spezia per la vita, così come un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e del sapore. Un nuovo gusto per l’avventura e per ottenere l’ambito titolo di tazza di caffè del World’s Best Lover.

CORRELATI:

Diretto da David LeitchDeadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della MarvelZazie Beetz sarà Domino, Josh Brolin sarà invece Cable.

- Pubblicità -