
I fan non hanno problemi a far viaggiare la propria immaginazione quando si parla di MCU e di tutto ciò che è legato all’universo cinematografico Marvel.
Ogni scena, dettaglio o battuta diventa spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg che sfuggono anche agli occhi più attenti; molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.
Leggi anche – MCU: i 10 momenti peggiori dell’Universo Condiviso
Ecco allora di seguito le 10 teorie più assurde formulate dai fan sull’universo condiviso Marvel:
Il punitore era in Captain America: Winter Soldier

Diversi fan sono saltati alla conclusione che si potesse trattare nientemeno che del Punitore, ipotizzando un eventuale crossover tra cinema e serie tv (The Punisher è apparso sia in Daredevil che nella serie omonima)…
Le cicatrici di Thanos sono opera di Wolverine

Una teoria particolare ha suggerito che le cicatrici sulle spalle di Thanos viste in Avengers: Infinity War siano opera di Wolverine…che ne pensate?
Ant-Man era in ogni film, ma era troppo piccolo per essere visto

È di certo una teoria divertente, scongiurata dall’uscita in sala del primo Ant-Man nel 2015, dove abbiamo esplorato le origini del supereroe e i suoi primi approcci con i poteri della tecnologia Pym.
Groot è un Dio

In effetti Groot è in grado di creare luce e mira sempre a proteggere i suoi amici a tutti i costi, anche se questo significa sacrificare se stesso. Tuttavia, anche se queste qualità potrebbero associarlo alla figura di un Dio, Groot è soltanto un alieno “speciale”, come la maggior parte degli altri eroi di Guardiani della Galassia…
Nick Fury e Jules Winnifield hanno una connessione

E se questi due avessero più di una semplice connessione oltre allo stesso attore che gli ha dato vita? Una teoria dei fan suggerisce che durante gli eventi di Captain America: The Winter Soldier, la lapide di Nick Fury recitava “Ezechiele 25:17”, ovvero l’esatto versetto biblico che Jules Winnfield citava in Pulp Fiction…
La battaglia di New York ha consentito ai Chitauri di invadere la Terra

E se invece dell’evento eroico descritto dai film fosse in realtà un segno di sconfitta? E se quella battaglia altro non fosse che una semplice distrazione che ha permesso ai Chitauri di invadere la Terra?
Ovviamente sono solo teorie dei fan, tuttavia l’imminente arrivo di Captain Marvel e l’eventuale introduzione degli Skrull potrebbe confermare o smentire tutte queste speculazioni…
Adam Warlock è il vero padre di Star-Lord

Le voci circa un’apparizione di Warlock nel film avevam sicuramente fomentato l’eccitazione degli appassionati, ma del personaggio non c’è stata traccia.
Con il senno di poi, la teoria di Adam Warlock sembra ancora oggi piuttosto assurda strana…
Tony Stark è un membro degli Illuminati

Ecco, secondo i fan, la versione di Tony Stark vista nel Marvel Cinematic Universe farebbe proprio parte degli Illuminati, e a sostenere questa teoria c’è un piano segreto che ha spedito Hulk nello spazio dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron per sbarazzarsi del gigante verde.
Occhio di Falco sta segretamente spiando gli Avengers

Nei fumetti d’altronde abbiamo visto un Captain America più “dark”, e lo stesso potrebbe accadere a Clint Barton se la sua fosse soltanto una copertura per spiare di nascosto i colleghi Vendicatori. O almeno è ciò che una teoria dei fan suggerisce.
Questo non significa necessariamente che Occhio di Falco sia malvagio, anzi, ma che stia lavorando per conto di Nick Fury…
L’Agente Coulson è Visione

Una assurda teoria dei fan però avrebbe ipotizzato che l’agente Coulson sia in realtà Visione, motivo per cui sarebbe sopravvissuto agli eventi di The Avengers (anche se nel film l’abbiamo visto morire per mano di Loki).
I fan hanno infatti immaginato che Coulson fosse diventato un androide e si sarebbe unito al nuovo film degli Avengers come un adroide…peccato che questa teoria sia stata presto bruciata.
