Gabriele Mainetti al lavoro sul seguito di Lo Chiamavano Jeeg Robot

Gabriele Mainetti Freaks out

Gabriele Mainetti tornerà a breve dietro la macchina da presa per girare Freak Out, film che lo vede tornare alla regia dopo l’esordio con Lo Chiamavano Jeeg Robot, campione di incassi nella stagione 2016 e trionfatore ai David di Donatello dello stesso anno.

 

Il regista, alla sua opera seconda, ha ufficializzato che le riprese inizieranno a Marzo durante il Festival di Berlino in corso. Dopo la difficoltà per trovare i finanziamenti per realizzare Jeeg Robot, Mainetti è diventato un regista corteggiato dalle produzioni, visto il successo del film, e Variety, che riporta la notizia in esclusiva, lo aveva già inserito nella top 10 dei registi europei da tenere d’occhio.

Mainetti sta osservando il più stretto riserbo in merito alla trama del film, a cui ha collaborato anche il suo sceneggiatore di fiducia, Nicola Guaglianone. Il film promette però di mescolare anche più generi di Jeeg. Così come la sua opera prima, anche in Freak Out, Gabriele Mainetti parlerà di tematiche importanti come l’abuso sessuale e ci sarà un personaggio femminile molto forte.

Non ci sono ancora nomi legati al cast del film, che sarà prodotto dalla Lucky Red di Andrea Occhipinti insieme alla Goon Films di Mainetti stesso, con i finanziamenti di Rai Cinema e della Gap Finders, belga. La Lucky Red distribuirà il film in Italia.

- Pubblicità -