HomeTrailerPeaky Blinders: The Immortal Man, il trailer e le nuove immagini

Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer e le nuove immagini

-

Sono disponibili il trailer e le nuove immagini di Peaky Blinders: The Immortal Man, l’atteso film diretto da Tom Harper e scritto da Steven Knight, con il premio Oscar® Cillian Murphy che torna a interpretare l’iconico Tommy Shelby, in arrivo su Netflix dal 20 marzo.

Nel cast anche Rebecca Ferguson (Dune, A House of Dynamite), il candidato all’Oscar® Tim Roth (Le Iene, The Hateful Eight), Sophie Rundle (After the Flood, Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no) con il candidato all’Oscar® Barry Keoghan (Saltburn, Gli spiriti dell’isola) e il vincitore del Primetime Emmy Award® Stephen Graham (Adolescence, A Thousand Blows).

RCA Records UK ha annunciato oggi anche che la colonna sonora ufficiale di Peaky Blinders: The Immortal Man uscirà il 6 marzo. La soundtrack comprende 36 tracce, di cui 5 inedite, tra brani commissionati appositamente e un’ampia colonna sonora originale. I collaboratori storici della serie Antony Genn e Martin Slattery tornano a firmare le musiche del film, mentre Grian Chatten dei Fontaines D.C. e Amy Taylor degli Amyl & the Sniffers contribuiscono con nuove e potenti tracce che introducono nuove voci nell’immaginario sonoro di Peaky Blinders.

Accanto alle produzioni originali, la colonna sonora include una selezione di brani di artisti che hanno definito l’identità musicale della saga, tra cui Nick Cave, Fontaines D.C., Lankum e McLusky. Tra questi figurano una nuova versione registrata di “Red Right Hand” di Nick Cave, la collaborazione tra Grian Chatten e Lankum in “Hunting The Wren (The Immortal Man version)”, e due cover dei Massive Attack – una firmata da Grian Chatten, l’altra da Girl In The Year Above.

La trama di Peaky Blinders: The Immortal Man

Birmingham, 1940. Nel caos della Seconda Guerra Mondiale, Tommy Shelby è costretto a tornare da un esilio autoimposto per affrontare una resa dei conti potenzialmente devastante. Con il futuro della sua famiglia e del suo Paese in gioco, Tommy deve scontrarsi con i propri demoni e scegliere se affrontare la sua eredità o ridurla in cenere. Per ordine dei Peaky Blinders…

  • Cast: Il premio Oscar® Cillian Murphy (Oppenheimer, A Quiet Place II); Rebecca Ferguson (Dune, A House of Dynamite); il candidato all’Oscar® Tim Roth (Le iene, The Hateful Eight); Sophie Rundle (After the Flood, Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no); Ned Dennehy (Rapina e fuga, Inverso – The Peripheral); Packy Lee (Blue Lights); Ian Peck (His Dark Materials – Queste oscure materie, Robin Hood); Jay Lycurgo (Steve, Half Bad: The Bastard Son & The Devil Himself); con il candidato all’Oscar® Barry Keoghan (Saltburn, Gli spiriti dell’isola); e il vincitore del premio Emmy® Stephen Graham (Adolescence, A Thousand Blows)
  • Regia: Tom Harper (Heart of Stone, Wild Rose)
  • Sceneggiatura: Steven Knight (Piccoli Affari Sporchi, Locke)
  • Produttori: Guy Heeley p.g.a.; Cillian Murphy p.g.a.; Steven Knight, p.g.a.; Patrick Holland
  • Produttori esecutivi: Andrew Warren; Caryn Mandabach; Jamie Glazebrook; Tom Harper e David Kosse
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.