jason-momoa-aquaman-justice-league-pictures

Intervistato durante la promozione di Aquaman (che uscirà tra pochi giorni in America e a gennaio in Italia), Jason Momoa ha avuto modo di commentare le voci circa il presunto addio al DCEU di Henry Cavill e Ben Affleck, che in molti danno in partenza dai rispettivi ruoli di Superman e Batman.

 

Se fossero davvero fuori dal DCEU penserei questo: che entrambi sono ad un punto delle loro carriere in cui hanno già fatto almeno tre film in questo universo. Prima o poi hai bisogno di andare avanti no?” ha confessato Momoa. “Credo che Henry voglia semplicemente fare qualcosa di nuovo e Ben è un regista straordinario e con un grande futuro davanti a sé, e probabilmente ha fatto abbastanza nei panni di Batman. Certo non posso parlare a nome loro, ma posso dire aver trascorso il miglior momento della mia vita sul set di Justice League“.

La notizia diffusa a settembre dal The Hollywood Reporter anticipava l’uscita di Henry Cavill dal DC Universe, tuttavia il prestigioso giornale aveva già specificato che si trattava soltanto di una voce, senza segnalare una motivazione a tale decisione e senza rivelare la fonte certa, vale a dire, ha solo seminato il panico tra i fan.

La partenza di Cavill dal franchise cinematografico DC si allineerebbe con il dubbio che circonda il futuro di Ben Affleck nel ruolo di Batman. I due attori simbolo di questo universo condiviso che si avvia verso il naufragio potrebbero essere la chiave di volta per ripartire da zero. Il Batman di Affleck sta già avendo parecchi problemi nel trovare spazio in un film standalone, mentre il Superman di Cavill avrebbe meritato un arco narrativo più disteso e articolato, cosa che si potrebbe comunque correggere in corso d’opera con il tanto chiacchierato Man of Steel 2.

Aquaman: il trailer italiano con Jason Momoa

Il film è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

Henry Cavill non è più Superman? Ecco il criptico commento dell’attore

Fonte: CBM

- Pubblicità -