Justice League: Zack Snyder conferma l’esistenza della director’s cut?

Da mesi si specula sull’esistenza di una director’s cut di Justice League ultimata da Zack Snyder, richiesta a gran voce dai suoi fan che hanno creato movimenti di protesta sotto gli uffici della Warner Bros ad Hollywood. La versione del film sarebbe sostanzialmente frutto del montaggio originale voluto dal regista, che ha dovuto abbandonare la produzione in corso d’opera a causa di una terribile tragedia familiare lasciando quindi spazio a Joss Whedon.

 

Ora questa “teoria”, che nel tempo ha trovato sempre più sostenitori e soprattutto prove evidenti, sembra avere finalmente il sostegno di Snyder stesso. Ma andiamo nel dettaglio: qualche giorno fa un editoriale di ScreenRant (scritto da Stephen Colbert) spiegava le ragioni di una reale esistenza della director’s cut di Justice League e nelle ore successive alla pubblicazione dell’articolo sono arrivati diversi post di Snyder che mostravano dettagli dal dietro le quinte del film.

Justice League: la “parola mancante” che ha cambiato il passato di Batman

Tutte queste indicazioni sul processo produttivo del cinecomic lasciano supporre che in realtà Snyder fosse rimasto sul montaggio più a lungo di quanto immaginato prima di abbandonare la sedia in favore di Whedon.

Niente di questo per adesso conferma né smentisce le teorie dei fan. Voi che ne pensate? Esiste davvero questa fantomatica director’s cut o è solamente una fantasia degli affezionati?

Justice League: una scena tagliata risolve il mistero del costume di Superman

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -