Leonardo DiCaprio con lo sceneggiatore di Skyfall per il biopic su Da Vinci

-

Dopo la prima notizia in merito, che risale all’Agosto 2017, arrivano nuovi aggiornamenti sul biopic dedicato a Leonardo Da Vinci interpretato da Leonardo DiCaprio.

Stando a DeadlineJohn Logan, sceneggiatore di Skyfall, è stato incaricato di realizzare la sceneggiatura dalla biografia del grande artista italiano scritta da Walker Isaacson. Logan non è nuovo agli adattamento storici, avendo lavorato anche alle sceneggiature de Il Gladiatore e de L’Ultimo Samurai.

Il biopic sarà prodotto dalla Paramount e sarà l’ennesumo progetto in cui l’attore premio Oscar interpreterà un illustre personaggio della storia dell’umanità. Ricordiamo Arthur Rimbaud, Frank Abagnale Jr., Howard Hughes, J. Edgar Hoover, Jordan Belfort e l’ultimo Hugh Glass.

Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci in un biopic

Ma proprio con Da Vinci c’è un legame particolare: la loro omonimia infatti non è un caso, ma proprio un omaggio. La madre di DiCaprio ha raccontato che durante la gravidanza stava guardando un quadro di Da Vinci e sentì suo figlio, futuro premio Oscar e attore di talento e successo, calciare nel suo grembo. Una sorta di investitura che la spinse a chiamare suo figlio proprio Leonardo.

E ora Leo interpreterà il grande artista e inventore in un film biografico basato su una biografia scritta da Walker Isaacson e prossima alla pubblicazione. Prima di ottenere le redini del progetto, la Paramount ha dovuto vedersela con la concorrenza della Universal.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -