Leonardo DiCaprio con lo sceneggiatore di Skyfall per il biopic su Da Vinci

Leonardo DiCaprio

Dopo la prima notizia in merito, che risale all’Agosto 2017, arrivano nuovi aggiornamenti sul biopic dedicato a Leonardo Da Vinci interpretato da Leonardo DiCaprio.

 

Stando a DeadlineJohn Logan, sceneggiatore di Skyfall, è stato incaricato di realizzare la sceneggiatura dalla biografia del grande artista italiano scritta da Walker Isaacson. Logan non è nuovo agli adattamento storici, avendo lavorato anche alle sceneggiature de Il Gladiatore e de L’Ultimo Samurai.

Il biopic sarà prodotto dalla Paramount e sarà l’ennesumo progetto in cui l’attore premio Oscar interpreterà un illustre personaggio della storia dell’umanità. Ricordiamo Arthur Rimbaud, Frank Abagnale Jr., Howard Hughes, J. Edgar Hoover, Jordan Belfort e l’ultimo Hugh Glass.

Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci in un biopic

Ma proprio con Da Vinci c’è un legame particolare: la loro omonimia infatti non è un caso, ma proprio un omaggio. La madre di DiCaprio ha raccontato che durante la gravidanza stava guardando un quadro di Da Vinci e sentì suo figlio, futuro premio Oscar e attore di talento e successo, calciare nel suo grembo. Una sorta di investitura che la spinse a chiamare suo figlio proprio Leonardo.

E ora Leo interpreterà il grande artista e inventore in un film biografico basato su una biografia scritta da Walker Isaacson e prossima alla pubblicazione. Prima di ottenere le redini del progetto, la Paramount ha dovuto vedersela con la concorrenza della Universal.

- Pubblicità -