L’universo cinematografico Marvel, abbreviato MCU, ha preso ufficialmente piede nel lontano 2008 dopo l’uscita in sala di Iron Man (il film che apre la Fase 1) e da allora si sono susseguiti altri sedici titoli, senza contare quelli di prossima uscita, ovvero Black Panther (16 febbraio) e Avengers: Infinity War (25 aprile); da allora tutti gli attori che abbiamo visto sullo schermo sono ricomparsi a più riprese non soltanto nei propri standalone ma anche nei film dei colleghi: ma chi sarà quello con le maggiori presenze nel MCU?

 

Scopriamolo insieme grazie a questa infografica pubblicata sul forum Reddit. A guidare la classifica è il veterano Tony Stark di Robert Downey Jr. insieme al Captain America di Chris Evans.

mcu

MCU: 20 cose che non avete notato nei film

Molti di questi li rivedremo presto in Avengers: Infinity War, il film diretto da Anthony e Joe Russo che arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

Di seguito la sinossi:

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

CORRELATI:

MCU/Fox: le teorie 10 che “provano” che sono già nello stesso Universo

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -