Home Cinema News 2018 MCU: quale attore vanta più presenze?

MCU: quale attore vanta più presenze?

0
MCU: quale attore vanta più presenze?

L’universo cinematografico Marvel, abbreviato MCU, ha preso ufficialmente piede nel lontano 2008 dopo l’uscita in sala di Iron Man (il film che apre la Fase 1) e da allora si sono susseguiti altri sedici titoli, senza contare quelli di prossima uscita, ovvero Black Panther (16 febbraio) e Avengers: Infinity War (25 aprile); da allora tutti gli attori che abbiamo visto sullo schermo sono ricomparsi a più riprese non soltanto nei propri standalone ma anche nei film dei colleghi: ma chi sarà quello con le maggiori presenze nel MCU?

Scopriamolo insieme grazie a questa infografica pubblicata sul forum Reddit. A guidare la classifica è il veterano Tony Stark di Robert Downey Jr. insieme al Captain America di Chris Evans.

mcu

MCU: 20 cose che non avete notato nei film

Molti di questi li rivedremo presto in Avengers: Infinity War, il film diretto da Anthony e Joe Russo che arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

Di seguito la sinossi:

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

CORRELATI:

MCU/Fox: le teorie 10 che “provano” che sono già nello stesso Universo

Fonte: Comicbook

Previous article Leonardo DiCaprio con lo sceneggiatore di Skyfall per il biopic su Da Vinci
Next article Suicide Squad 2 sarà molto più “realistico”
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.