L’uomo d’acciaio 2: la Warner Bros farà uscire il film nel 2020?

l'uomo d'acciaio 2

Sono mesi che vi aggiorniamo sullo stato delle nuove produzioni della DC Films, tuttavia tra queste non è mai stato confermato L’uomo d’acciaio 2, sequel che lo stesso Henry Cavill muore dalla voglia di realizzare e che darebbe all’attore la possibilità di esplorare lati del personaggio inediti.

 

Ora, secondo un rumor circolato in rete nelle ultime ore, la Warner Bros. starebbe lavorando per far uscire il film già nel 2020, e molti già fantasticano su un annuncio ufficiale al prossimo ComicCon di San Diego in programma a Luglio.

Sappiamo già che Christopher McQuarrie, regista di Mission Impossible: Fallout (nel quale compare anche Cavill) si è detto disponibile a dirigere il film, e che Matthew Vaughn era stato considerato per la regia, ma ancora tutto tace. Come andrà a finire? Che ne pensate?

L’uomo d’acciaio 2: Christopher McQuarrie ha parlato del film con Henry Cavill

Lo scorso febbraio vi avevamo riportato il rumor secondo cui  Henry Cavill avrebbe iniziato una trattativa per il prolungamento del suo contratto con il DCEU e la Warner Bros, clausola che originariamente prevedeva il suo addio all’universo cinematografico DC dopo l’apparizione successiva a Justice League.

All’epoca la fonte aveva ipotizzato che l’attore sarebbe tornato nei panni di Superman in Shazam!, il cinecomic con Zachary Levi diretto da David F. Sandberg, in uscita il prossimo anno e che a questa apparizione sarebbe seguita l’ipotetica produzione de L’Uomo d’Acciaio 2.

Henry Cavill parla di Man of Steel 2 e accenna al contratto con la DC Films

Tuttavia le parole di Cavill raccolte da Collider al CinemaCon lasciano ben sperare sul futuro di Superman nel DCEU e aggiungono nuovi dettagli in merito alle questioni contrattuali:

Dietro le quinte sto dialogando con alcune persone e speriamo di estendere queste conversazioni ad altre persone per far sì che le cose inizino a muoversi. Il mio più grande desiderio è realizzare un sequel diretto di Man of Steel perché c’è tutta una serie di storie di Superman che voglio raccontare e non vedo l’ora che arrivi l’opportunità per farlo“.

- Pubblicità -