Henry Cavill su Superman: “Quello di Justice League è il più fedele ai fumetti”

-

Arrivato nelle nostre sale diverse settimane fa, Justice League fa ancora parlare di sé, stavolta con toni molto meno polemici di quelli che avevano accolto il film prima e dopo l’uscita al cinema. A riscaldare l’atmosfera ci ha pensato, come sempre, Henry Cavill, che in frammento di Justice League: The Art of The Film racconta l’emozione di interpretare un Superman diverso dal passato e molto più vicino alle pagine dei fumetti di quanto non siano stati i personaggi in L’Uomo d’Acciaio e Batman V Superman:

Per me Justice League in particolare ha portato il personaggio alla sua versione più fedele del fumetto che conosciamo. Ho profondamente amato calarmi in questi panni, per la speranza e l’ottimismo che Superman rappresenta, e perché è stata per me una grande fonte d’ispirazione“.

Justice League: Henry Cavill sulla differente interpretazione del suo Superman

Per contratto, Cavill è impegnato con la DC per un altro film, dopo di che il futuro di Superman al cinema rimane ancora misterioso. Nel frattempo lo rivedremo in Justice League 2 insieme ai colleghi, con l’unica eccezione di Ben Affleck (uno tra i probabili adii al franchise).

Fonte: ScreenRant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -