Mulan: ci sarà anche Mushu nel live action Disney

mulan

Uno dei personaggi più amati del film d’animazione Disney tornerà anche nel live action dedicato alle avventure di Mulan: come riportato nelle ultime ore infatti, il piccolo drago Mushu – spirito protettore dell’eroina nel classico del 1998 (la voce italiana apparteneva a Enrico Papi) – farà la sua comparsa nel nuovo adattamento firmato da Niki Caro.

 

Il sito che ha diffuso la notizia, The DisInsider, non specifica in quale forma tornerà, se identico all’originale o del tutto inedita. I precedenti live action Disney avevano riproposto alcuni personaggi iconici in maniera completamente diversa (vedi i topolini aiutanti di Cenerentola nel film di Kenneth Branagh).

Mulan: iniziate le riprese, ecco il cast al completo

Liu Yifei (Il Regno ProibitoOnce Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una GeishaLanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin SiArma Letale 4).
Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle BaleneMcFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema narrativo La Ballata di Mulan.
La sinossi:

 

Mulan narra l’epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

Fonte: The DisInsider

- Pubblicità -